Happy! e Deadly Class: le due Serie TV non saranno rinnovate da SyFy
Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione:
Dopo un fantastico debutto della prima stagione di Happy!, l'entusiasmo per la stravagante serie con Christopher Meloni e Patton Oswalt è diminuito drasticamente nella seconda stagione. UCP, il produttore di Happy!, sta acquistando lo spettacolo e Netflix potrebbe costituirne una buona "casa". Secondo voci di corridoio, un'acquisizione da parte di Netflix appare improbabile ma si continua comunque a sperare.
Le reazioni al dramma Deadly Class sono state migliori ma, a quanto si dice, non abbastanza per una serie che Syfy non possiede interamente.
Con queste due cancellazioni, le serie di successo rimanenti di Syfy sono Krypton e The Magicians, Killjoys, Van Helsing e Wynonna Earp, la quale è stata rinnovata ma il suo destino è in un limbo a causa di problemi finanziari del suo produttore IDW. In arrivo, però, c'è la nuova serie di drammi Resident Alien. La rete ha preso anche in considerazione l'dea di realizzare due puntate pilota, (Future) Cult Classic e Cipher, e una serie di progetti in fase di sviluppo.
Happy! era partita alla grande: la premiere della serie avvenuta a dicembre 2017 ha stabilito un nuovo record per SyFy con 1,708 milioni di spettatori in totale, classificandosi come la migliore serie della rete dopo The Magicians. Inoltre, la premiere ha sbancato anche sui social, ottenendo oltre 212 milioni di reazioni su Twitter.
Syfy ha pubblicato l'intero primo episodio di Deadly Class, basato sul romanzo di Rick Remender e Wes Craig, settimane prima del suo debutto a gennaio.
Ambientato in un mondo oscuro e accecato contornato dal tema della controcultura degli anni '80, Deadly Class segue la storia di Marcus (Benjamin Wadsworth), un adolescente che vive per le strade reclutato in un'accademia privata d'elite. Anche Benedict Wong, Lana Condor, María Gabriela de Faría, Luke Tennie, Liam James e Michel Duval ne sono protagonisti.
Deadly Class è stato adattato per la televisione da Remender e Miles Orion Feldsott, che lavorano come produttori esecutivi insieme a Joe Russo, Anthony Russo, Mike Larocca e Mick Betancourt.
Cosa ne pensate di queste cancellazioni? Ci siete rimasti male? Fatecelo sapere in un commento sulla nostra pagina Facebook!
Fonte: Deadline