Hannibal: l'amata Serie TV NBC avrà un Revival? Ecco i Dettagli
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
Sono state molte le notizie uscite in questi mesi riguardo un possibile continuo di Hannibal.
Sono passati cinque anni da quando Hannibal Lecter (Mads Mikkelsen) e Will Graham (Hugh Dancy) hanno terminano le loro avventure dopo 39 episodi. Durante questo anno le parti creative responsabili della serie TV hanno riflettuto su un possibile ritorno, con il creatore della serie Bryan Fuller, spesso in prima linea sulle trame che vorrebbe prendere in considerazione. Inoltre lo show è cresciuto in popolarità, e un revival di Hannibal potrebbe essere entusiasmante per i fan oltre a essere una fortuna certa per il servizio di streaming.
Ci sono molte interviste che testimoniano l’interesse del team creativo per far rivivere la serie TV. Dal protagonista Mikkelsen, all'autore stesso del fortunato show Fuller.
I revival rimangono un elemento fondamentale dello sviluppo televisivo.
Per esempio, continua a fare notizia il revival di Dexter annunciato qualche tempo fa. Insomma, uno dei fattori principali che spinge qualcosa di nuovo a Hollywood è sempre la familiarità con il pubblico. È probabilmente la ragione principale per cui Hannibal è persino arrivata in televisione, e per lo stesso motivo potrebbe essere la ragione per cui potrebbe tornare.
Inoltre, a causa di alcuni problemi di diritti, la serie TV non è stata in grado di utilizzare alcun elemento de Il Silenzio degli Innocenti. I diritti per lo schermo di quella storia rimangono vincolati alla MGM, che è già coinvolta in una nuova serie della CBS intitolata Clarice, incentrata su Rebecca Breeds come agente dell'FBI e ripresa dopo gli eventi del film. Avendo la limitazione di non avere la possibilità di usare quella storia, un revival di Hannibal mette il suo team creativo nella posizione di forgiare il proprio percorso, qualcosa che sono già riusciti a fare più volte durante le sue tre stagioni andate in onda su NBC.
Per ora, rimane tutto rimane comunque in sospeso, in attesa di ulteriori news vi invitiamo a rimanere connessi!
Fonte: Comic Book