Halo 2 ci sarà! Paramount Rinnova la recente Serie TV Adattamento
Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione:
Dopo aver svelato il trailer ufficiale a gennaio, la piattaforma di streaming statunitense Paramount+ rinnova per una seconda stagione la serie TV Halo, al debutto negli USA il 24 marzo.
Lo show di fantascienza, sviluppato da Kyle Killen (Mr. Beaver) e Steven Kane e basato sull'omonimo franchise di videogiochi, segue una guerra del 26° secolo tra la United Nations Space Command (UNSC) e gli alieni Covenant. La serie TV non sarà tuttavia canonica con gli eventi dei videogiochi. Questa linea del tempo, che sarà unica di questa serie, verrà chiamata Silver Timeline.
Inizialmente un adattamento live-action era stato messo in produzione da Peter Jackson e Neill Blomkamp. Tuttavia, l’obiettivo è sfumato a causa di notevoli problemi di budget e quindi i fan hanno dovuto attendere almeno altri dieci anni, prima che questo franchise di videogiochi famoso diventasse uno prodotto da piccolo schermo.
Naturalmente non si conoscono ancora i dettagli per la prossima stagione, l'unica voce uscita al tal proposto, indica un nuovo showrunner. David Wiener (Fear The Walking Dead) prenderà il posto della coppia formata da Killen e Kane, la cui collaborazione alla stesura degli script è stata piuttosto travagliata.
Halo sarà trasmessa in Italia su Sky Atlantic e NOW dal 28 marzo.
Fonte: Heroic Hollywood