Greenleaf: in lavorazione uno Spin-off della Serie TV di Oprah Winfrey Network
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
Greenleaf, la serie tv americana di genere drammatico, creata da Craig Wright, arriva alla sua quinta stagione e ultima stagione. OWN ha annunciato la sua presentazione in anteprima il 23 Giugno.
Ophran Winfrey e Lionsgate Television hanno messo appunto uno spin-off della serie drammatico/giallo di successo dal creatore e produttore esecutivo Craig Wright. La rete ha rivelato la notizia attraverso uno spot teaser:
Wright e Winfrey avevano fin dall'inizio la visione della storia lungo le cinque stagioni, e nel mentre il regista portoricano contemplava lo spin-off. Questo piano ha avuto un'accelerazione evidente grazie al sostegno dei fan.
La serie porta gli spettatori nell'universo della famiglia senza scrupoli Greenleaf e della loro tentacolare megachurch di Mempihis, dove segreti e bugie scandalosi, sono numerosi quanto i fedeli. La famiglia cercherà di salvare il suo centro dalla vendita, ma i segreti del passato e del presente minacciano di fare a pezzi la famiglia nonostante la loro unione.
La serie è interpretata da Merle Dandridge, Keith David, Lynn Whitfield, Kim Hawthorne, Lamman Rucker e Deborah Joy Winans.
Greenleaf ha vinto il NAACP Image Award 2020 per la serie drammatica eccezionale e Whitfield è stata nominata attrice non protagonista eccezionale in una serie drammatica per il secondo anno consecutivo.
Greenleaf è prodotto per OWN da Lionsgate in associazione con Harpo Film e Pine City. I produttori esecutivi sono Oprah Winfrey, Craig Wright, Clement Virgo e Kriss Turner Towner.
La serie tv è tutt'ora disponibile sulla piattaforma Netflix.
Fonte: Deadline