Green Lantern: HBO Max svela i Primi Dettagli sulla nuova Serie TV
Scritto da: Alessandro Lella - Data di pubblicazione:
Come molti fan dell'universo DC Comics ricorderanno, l'anno scorso era stato annunciato che una serie TV su Green Lantern era ufficialmente in lavorazione per il nuovo servizio di streaming HBO Max di Warnermedia, con il produttore televisivo Greg Berlanti.
Quando era stata annunciata la serie per la prima volta, Berlanti non aveva rilasciato molti dettagli, anzi, aveva solo dichiarato che la serie sarebbe potuta "svolgersi nello spazio".
Parlando al TCA di quest'anno, il capo dei contenuti originali per HBO Max, Sarah Aubrey, ha rilasciato nuovi succulenti dettagli sulla serie, confermando la presenza di due Lanterne Verdi al centro della serie, tra cui il Lanterna Verde, Sinestro.
La Aubrey ha poi confermato che è ancora presto per avere grandi notizie riguardo alla Lanterna Verde di Berlanti, ma ha confermato che la serie avrà una portata epica e, che si svolgerà sia sulla Terra che nello spazio.
Ecco le parole della Aubrey (qui sopra in foto):
"Greg [Berlanti] ha detto che posso condividere qualche piccolo bocconcino sulla Lanterna Verde. Ha detto che la serie, fino ad ora, si estenderà per diversi decenni e si concentrerà sulla storia delle origini di due principali Lanterne Verdi dalla Terra, mentre entra nella storia nello spazio e nel personaggio preferito di Sinestro delle Lanterne Verdi".
Anche se non è chiaro a quali Lanterne si riferiscano come i protagonisti della serie, esiste un ampio elenco di Lanterne verdi sulla Terra, tra cui il team creativo può scegliere. Il preferito, resta comunque Hal Jordan, che sarà sicuramente la scelta n. 1 tra i fan della serie, insieme ad altri ipotetici protagonisti, come: Guy Gardner, Kyle Rayner e John Stewart (tanto desiderato dai lettori della DC Comics per apparire sul piccolo schermo)
Tra le altre Lanterne Verdi che potrebbero, almeno in teoria, apparire nella serie, troviamo aggiunte recenti come Simon Baz e Jessica Cruz, o anche l'originale Lanterna Verde Alan Scott che ha fatto il suo debutto nel fumetto nel 1940.
In precedenza Berlanti si era espresso sul lancio di Green Lantern dicendo che "promette di essere il nostro più grande spettacolo DC mai realizzato".
Tra gli altri show della DC, targati Berlanti, troviamo spettacoli come Arrow, The Flash, Supergirl, DC's Legends of Tomorrow e Batwoman.
Ricordiamo inoltre, che questo non sarà il primo tentativo di Berlanti (qui sopra in foto) nella creazione di uno show su Lanterna Verde, poiché ha già scritto e prodotto il film del 2011 con protagonista Ryan Reynolds.
Berlanti e il suo team hanno chiuso questo cerchio la scorsa notte, dopo che il film del 2011 è apparso nel finale del crossover Crisis on Infinite Earths (qui trovate le ultime news riguardo al cameo con Lucifer).
Come sempre, vi invitiamo a commentare la notizia sulla nostra pagina Facebook e, per rimanere sempre aggiornati sul mondo delle serie tv, vi invitiamo a seguire anche la nostra pagina Instagram!
Fonte: Comic Book