Gotham PD: le Differenze dello Spin-off di Batman targato HBO Max da quello di Fox
Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione:
La scorsa estate, HBO Max annunciò l'ordine di una serie prequel ambientata nel mondo creato in The Batman del regista Matt Reeves.
Gotham PD non sarà un adattamento di Gotham Central, l’acclamata serie a fumetti ideata dagli scrittori Greg Rucka e Ed Brubaker e dall’artista Michael Lark nei primi anni 2000, nonostante entrambe siano incentrate sui poliziotti del dipartimento di polizia di Gotham City.
Lo showrunner Joe Barton e lo stesso Brubaker, sceneggiatore anche noto per i suoi cicli su Dardevil, hanno dichiarato che la serie spin-off di The Batman sarà molto diversa dalla serie TV Gotham.
Barton ha ribadito che a Gotham City non esistono poliziotti buoni, quindi sarà uno show particolarmente oscuro. In passato il regista Matt Reeves, aveva già anticipato che la serie TV seguirà i poliziotti di Gotham in una città sconvolta dall'arrivo di un misterioso vigilante. Il regista ha anche dichiarato che ci saranno personaggi completamente nuovi, così come personaggi più familiari che saranno sviluppati nel corso della narrazione.
Ad interpretare James Gordon in The Batman è Jeffrey Wright e lo sarà, probabilmente, anche nella nuova serie TV, come l’attore ha lasciato intendere al termine delle riprese del film.
Se The Batman si svolgerà durante "l’Anno Due" dell'eroe pipistrello, Gotham PD sarà ambientata durante "l’Anno Uno", in un viaggio all’interno della corruzione della città e del dipartimento di polizia. L’idea è quindi di tornare ai tempi della prima apparizione del Cavaliere Oscuro, che inizia a destabilizzare la città e raccontare la storia dal punto di vista dei poliziotti corrotti.
Fonte: Comic Book