Good Omens: David Tennant rivela che troveremo un Easter Egg di Doctor Who nella Serie
Scritto da: Alessandra Motisi - Data di pubblicazione:
La serie di Amazon Prime Video Good Omens è da oggi disponibile sul servizio di streaming, offrendo sei fantastici episodi. In particolare, i fan di Doctor Who che piangono la mancanza di una dodicesima stagione dello show quest'anno, sicuramente non vorranno perderselo! Non solo l'ex Time Lord David Tennant sarà uno dei protagonisti, ma la serie è stata scritta da Neil Gaiman, che si è occupato di due episodi riguardanti il Dottore di Matt Smith, e diretta dal frequente regista di Doctor Who Douglas McKinnon.
Il team creativo dietro le quinte della commedia drammatica a tema apocalittico darà sicuramente alla serie un sapore alla Who: Tennant ha recentemente rivelato che potrebbe esserci un riferimento o due a Doctor Who in Good Omens, ma gli spettatori dovranno cercarli con attenzione.
"C'è un riferimento a Doctor Who che si può vedere sullo schermo. Potrebbe essere necessario utilizzare il pulsante di pausa, ma è sicuramente lì. È qualcosa che pensò Douglas MacKinnon sul set, si trova nell'appartamento di Crowley. C'è un piccolo riferimento. Oh e c'è anche la targa dell'auto. Ma niente Dalek!".
In realtà gli arcinemici del Dottore, i Dalek, fanno la loro apparizione nel romanzo originale di Gaiman e Sir Terry Pratchett su cui si basa la serie TV, ma supponiamo che la sicurezza dei diritti per un cameo sarebbe stata troppo problematica, quindi non sono riusciti a farcela. Tuttavia, gli Whovians (tra cui io) non vedono l'ora di scoprire quali saranno gli Easter Egg!
Good Omens è pieno di fantastici personaggi, con molti degli attori di supporto che sono apparsi in Doctor Who nel corso degli anni. Anche il co-protagonista di Tennant, Michael Sheen, aveva precedentemente un ruolo da doppiatore nello show. "Abbiamo lavorato tutti a Doctor Who! Nell'episodio scritto da Neil, sono la voce di House in The Doctor's Wife".
L'attesa è finalmente finita e potrò nuovamente fissare sognante e con gli occhi a cuoricino uno dei miei Dottori preferiti...sperando che Chibnall lo riporti in Doctor Who!
Whovians e non, commentate la notizia sulla nostra pagina Facebook!