Gomorra 5: la prossima Stagione sarà l’ultima, le parole di Salvatore Esposito e Marco D’Amore
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
Primo ciak battuto qualche giorno fa per la quinta stagione di Gomorra, serie realizzata da Roberto Saviano, prodotta da Sky e Cattleya e distribuita da Beta Film. Le riprese dei nuovi episodi si svolgono fra Riga e Napoli e continueranno fino ad aprile 2021. La nuova stagione sarà diretta da Claudio Cupellini - al timone della serie italiana fin dal principio insieme a Stefano Sollima - e da Marco D’Amore, il quale si è occupato della regia di parte della quarta stagione e de L’Immortale.
Dopo le novità anticipate dall'attore e regista napoletano e l’annuncio del ritorno sul set, c'è anche una conferma che i fan non avrebbero mai voluto sentire: le faide tra le famiglie della camorra giungeranno al termine con la quinta stagione.
A confermare la notizia è stata proprio una foto emblematica, che vede Genny Savastano e Ciro Di Marzio a un passo dal nuovo traguardo. L'attesissima stagione vedrà il ritorno in scena di Marco D'Amore nei panni di Ciro l'Immortale, di nuovo accanto a Genny (Salvatore Esposito), insieme ad Arturo Muselli nei panni di Enzo Sangue Blu e Ivana Lotito in quelli di Azzurra Avitabile.
I produttori avevano già messo sul tavolo l'eventualità che i nuovi episodi costituissero il finale della serie, ma ora Sky ne ha parlato apertamente in una conferenza stampa:
"È struggente il pensiero che questa avventura arriverà alla chiusura".
Queste le parole in coro di Marco D'Amore e Salvatore Esposito collegati da Riga, dove sono ancora in corso le riprese.
Non resta che scoprire come finiranno le brutali vicende e aspettare novità sulla data di uscita della quinta stagione!