Gomorra 5: Anticipazioni, Trama e Cast della Nuova Stagione e non solo
Scritto da: Domenico MiceliData di pubblicazione:
Proprio in queste ore, stanno andando in onda sui canali di Sky i primi due episodi della quarta stagione di Gomorra, di cui abbiamo parlato in questo articolo.
Proprio a proposito di Gomorra, si è tenuta nei giorni scorsi una conferenza stampa sul lancio del nuovo capitolo, durante la quale sono trapelate alcune notizie sul futuro della serie e sull'impazienza di cominciare il lavoro per la quinta stagione.
Per il momento si parla solo di progetto, dato che la scrittura degli episodi è ancora in corso. È molto probabile dunque che il loro rilascio non avvenga prima del 2020.
Nella corso della conferenza sono stati intervistati alcuni componenti del team di "Gomorra", a partire da uno dei produttori, Nils Hartman, che ha dichiarato:
"Confermo la quinta stagione, come confermo che non facciamo serie che vanno avanti solo per il marchio, tant’è che Romanzo Criminale (di cui è il produttore) lo abbiamo concluso dopo la seconda. Gomorra ha una quinta stagione perché c’è un progetto e ci sono delle idee editoriali molto forti che giustificano un’altra stagione".
Anche un altro dei produttori, Riccardo Tozzi ha parlato della quinta stagione, con una frase che ci mette l'acquolina:
"C’è qualcosa di veramente nuovo nella quinta stagione e che la giustifica profondamente. Siamo in una fase ancora iniziale di scrittura ma c’è un’idea centrale fortissima".
Il produttore esecutivo dei programmi Sky Italia ci fà guardare ancora più avanti, addirittura alla sesta stagione, dichiarando:
"La serie può andare avanti fino a quando c’è una trama forte, una connessione con il pubblico e finché lo show non diventerà ripetitivo".
Riguardo la trama dei futuri episodi, ancora non si hanno notizie certe, anche se si sospetta un graduale allontanamento dalla violenza di alcuni personaggi, e un cambiamento di scenari, che non coinvolgerebbe solo Scampia.
Passiamo ora al possibile cast di "Gomorra" 5. È difficile farsi un'idea sui personaggi che compariranno nella quinta stagione e dei relativi sviluppi, dato la quarta è appena iniziata; ci sono però delle voci che parlano del ritorno di almeno due personaggi già visti: Cristina Dall'Anna (che ha indossato i panni di Patrizia Santoro nel secondo capitolo) e Arturo Muselli (che nella terza stagione ha interpretato Enzo Villa "Sangueblu").
Purtroppo non resta che attendere per maggiori informazioni sui futuri episodi.
Se volete farci sapere la vostra opinione su questa notizia, non mancate di passare e lasciare un messaggio sulla nostra pagina facebook.