GLOW: la star della Serie TV Netflix Betty Gilpin condivide un Toccante Elogio dopo la Cancellazione
Scritto da: Enrico Cipolletti - Data di pubblicazione:
Come sappiamo Netflix ha deciso di cancellare GLOW, nonostante fosse stata rinnovata per una quarta e ultima stagione di cui erano già iniziate le riprese, interrotte poi a causa della pandemia.
Tale cancellazione ha portato a reazioni contrariate da parte dei fan, ma anche da parte dei membri del cast, uno su tutti Marc Maron, il quale ha persino inviato un appello a Netflix, chiedendogli di concludere la storia con un film.
Alle tante voci dispiaciute per la cancellazione dello show si è aggiunta anche quella di Betty Gilpin, l'attrice nominata agli Emmy per aver interpretato Debbie Eagen in tutte e tre le stagioni.
La Gilpin ha scritto un commento per Vanity Fair, dove oltre che a definire GLOW il miglior lavoro della sua vita, ha dichiarato quanto segue:
"Il nostro lavoro è uno strano mix di sogni d'infanzia e tentativi da mostrare ad una platea fatta di critica e pubblico pronta a denigrarti. Questo è stato uno di quei momenti estremamente rari in cui abbiamo avuto modo di lavorare per persone sveglie e attente. Il tutto non è sparito in una sala da audizione o in una e-mail non inviata, ma abbiamo fatto uno show registrando ben 30 episodi".
Non è mancato, tra l'altro, un pensiero rivolto alle creatrici del popolare show sul mondo del wrestling femminile:
"Liz Flahive e Carly Mensch, vi sarò per sempre grata. Mi avete cambiato la vita. È triste e strano finire in questo modo. Ma ci siamo riusciti per 30 volte. Voglio dire, ho pianto molto in quella metropolitana e non avrei mai pensato potesse accadere".
Fonte: Comic Book