Gli Occhi del Drago: Hulu produrrà una Serie TV sul Romanzo di Stephen King

Scritto da: Alessandro LellaData di pubblicazione: 

Per tutti gli amanti del genere fantasy, arriva una notizia eccezionale, Gli occhi del Drago, celebre romanzo del grandissimo Stephen King, verrà portato sul piccolo schermo. 

Il grande Stephen, scrisse questo romanzo ormai nel lontano 1984, ottenendo un'enorme successo e, per la nostra fortuna, Hulu, recentemente acquistata dalla Disney (ne abbiamo parlato in questo articolo) ha annunciato la messa in produzione dell'adattamento televisivo del romanzo.

Grazie all'autorevole sito Deadline, abbiamo scoperto che Seth Grahame-Smith (che ha partecipato alla creazione di LEGO Batman Movie) vestirà i panni dello showrunner del neo-progetto e, che addirittura si è già messo a lavoro sulla sceneggiatura del primo episodio. Lo studio che produrrà la serie, sarà Fox 21 e, tra le altre info riportate dal sito, come produttori esecutivi ad affiancare Grahame (in foto qui sotto)troveremo David Katzenberg, Bill Haber, Roy Lee e Jon Berg.

Lo showrunner, si è espresso sulla nascita del progetto, con le parole che vi riportiamo qui sotto:

"Sono davvero entusiasta di lavorare nel mondo di Stephen King insieme a Hulu, che ha alle spalle un numero impressionante di adattamenti ispirati a lavori di King. L'obiettivo di questa serie è di restituire un'atmosfera completamente diversa da qualunque altra trasposizione di un libro di Stephen King, grazie soprattutto al materiale originale di quello che è l'unico e solo libro fantasy che l'autore abbia mai scritto, con re e spade e principesse e tutto il resto. Onoreremo sia lo spirito del romanzo che la sua eredità".

Trama

Nel regno di Delain, il vecchio e gobbo re Roland vive con la moglie Sasha e il suo primo figlio Peter. Alla sua corte vive il mago Flagg, che aspira al ruolo di re, e quando Sasha rimane incinta del secondo figlio Flagg complotta con la bambinaia per ucciderla. Sasha muore così poco dopo aver partorito il secondo figlio, Thomas.

A distanza di anni i due ragazzi sono cresciuti e Flagg complotta l'omicidio di Roland, con in mente il piano di colpevolizzare Peter, in modo da sbarazzarsi del legittimo erede al trono. Il mago avvelena così Roland e lascia la prova inconfutabile della colpevolezza di Peter. Solo Thomas ha visto Flagg somministrare al padre il vino avvelenato, ma non svelerà il suo segreto per anni a causa della sua forte gelosia nei confronti del fratello, che è sempre stato il più amato tra i due.

In cambio della sua tacita collaborazione, Thomas viene incoronato re di Delain, mentre Peter viene rinchiuso nella torre dell'obelisco di corte, destinato all'ergastolo. Sarà suo compito svelare il complotto di Flagg e riportare il legittimo erede sul trono, per il bene della nazione.

Curiosità

Tra le varie curiosità legate a questo romanzo scritto nel 1984, possiamo subito notare quella legata al genere dello scritto di King. Lo scrittore statunitense infatti, come tutti i suoi fan sanno, è specializzato nel genere horror, mentre, Gli Occhi del Drago, risulta essere un romanzo di genere fantasy

Scelta questa, che a suo tempo scatenò diverse critiche da parte dei lettori, ma anche alcuni elogi da parte del New York Times.

La scelta inerente al genere, fu fatta dallo scrittore in quanto scrisse questo romanzo per sua figlia Naomi

Un'altra particolarità, che non sarà sfuggita ai fan più accaniti dello scritto, è quella legata a un personaggio apparso nello scritto, Randall Flagg, lo stesso del libro L'ombra dello Scorpione e della saga della Torre Nera (che ricordiamo diventerà una serie tv, ne parliamo qui). Inoltre la fittizia città di Delain, a sua volta, è situata nello stesso mondo fantasy della serie della Torre Nera.

Fateci sapere cosa ne pensate, commentando la notizia sulla nostra pagina Facebook e, come sempre vi invitiamo a seguire le altre news di Mad for Series!!

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Deadline

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.