Ghostbusters: Netflix è al lavoro su una nuova Serie Animata
Scritto da: Erica Villa - Data di pubblicazione:
Stando alle ultime indiscrezioni, pare che Netflix stia sviluppando una nuova serie animata legata a Ghostbusters, di cui Jason Reitman e Gil Kenen - che hanno co-scritto il film Ghostbusters: Afterlife - saranno produttori esecutivi e Reitman anche regista.
I produttori esecutivi, parlando del progetto, hanno affermato:
"La serie fa parte dell'universo in espansione di Ghostbusters, iniziato con Ghostbusters di Ivan Reitman nel 1984. Da allora è diventato un fenomeno culturale culminato in Ghostbusters: Afterlife dell'anno scorso".
Non sono ancora trapelate ulteriori notizie, ma supponendo che il progetto riesca a venire alla luce, questo sarebbe il terzo show televisivo sui cacciatori di fantasmi dopo The Real Ghostbusters, uscito nel 1986, ed Extreme Ghostbusters del 1997.
La saga di Ghostbusters è iniziata nel 1984 con il film diretto da Ivan Reitman (il padre di Jason Reitman) e co-scritto da Dan Aykroyd e Harold Ramis. In seguito, nel 1989, è stato rilasciato nelle sale Ghostbusters 2, con stesso cast e stessi creatori. Nel 2016, infine, è stato avviato da Paul Feig il franchise Ghostbusters, con un cast completamente rivoluzionato, incassando 200 milioni di dollari in tutto il mondo.
Fonte: Comic Book