Gangs of London sbarca in Italia. Come vedere la Serie TV targata Sky

Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione: 

Gangs of London, la serie tv originale di Sky UK è in arrivo, in Italia, su Sky Atlantic e Now TV dal 6 luglio. Nel Regno Unito sembra esser nato un prodotto di successo: una serie, che a colpi di critiche ed ascolti, ha attirato gli sguardi internazionali.

Sky Original come produzione, supportata da Pulse Films & Sister, la serie britannica di stampo drammatico-criminale è ambientata nel cuore di Londra, focalizzando l'attenzione su lotte tra bande rivali e altre organizzazioni criminali.

Creata dal maestro dell’action-fighting Gareth Evans (The Raid) e da Matt FlanneryGangs of London si mostra in tutta la sua potenza ed intensità, infilandosi in atmosfere cupe. Il suo debutto è avvenuto il 23 Aprile scorso per Sky Atlantic e Cinemax.

La serie ha conquistato gli spettatori inglesi e con un seguito di 2,2 milioni ed è diventata il secondo miglior risultato di sempre di Sky Atlantic dietro solo Chernobyl. 

Composta da nove episodi vede nel cast Joe Cole (Peaky Blinders) e Michelle Fairley (Il Trono di Spade) guidati dallo stesso Gareth Evans con Xavier Gens e Corin Hardy come co-directors. Al centro della serie la storia dei Wallace, famiglia criminale vecchio stampo che controlla i traffici e assicura la pax fra le gang di Londra: la storia della città viene lacerata dalle turbolente lotte di potere delle bande internazionali che la controllano, e dall'improvviso, il vuoto di potere che si crea quando il capo della più potente famiglia criminale di Londra viene assassinato.

Fra gli attori figurano anche Sope Dirisu (Black Mirror) che interpreta Elliot Finch, un personaggio legato agli affari dei Wallace, e Lucian Msamati (His Dark Materials) nei panni del capofamiglia dei Dumani.

In attesa del debutto su Sky Atlantic, che avverrà il 6 luglio, si può guardare il trailer rilasciato dall'account ufficiale.

Continua a leggere su Mad for Series

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.