Gangs of London 2: Rinnovata per una Stagione la Serie TV Inglese
Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione:
La rete americana AMC ha acquisito i diritti di Gangs of London e diventerà co-produttore della seconda stagione. La serie nata dalle menti di Gareth Evans e Matt Flannery è stata quindi appena rinnovata per una seconda stagione. La prima stagione, dagli ascolti record, in Italia arriverà su Sky Atlantic e NOW TV il prossimo 6 luglio.
Ambientato nel cuore di una delle città più dinamiche e multiculturali del mondo, la serie britannica racconta la storia di una città lacerata dalle turbolente lotte di potere delle bande internazionali che la controllano, e dall'improvviso vuoto di potere creato, quando il capo della più potente famiglia criminale di Londra, viene assassinato.
Finn, patriarca della famiglia protagonista, è infatti da più di due decenni il criminale più potente di tutta la città di Londra grazie anche a un sistema di fragili alleanze tra le più sanguinose gang di ogni quartiere. Alla sua morte, spetta a Sean prendere il controllo della famiglia fronteggiando nemici agguerriti e assetati di sangue e potere. Il desiderio di vendetta per la morte del padre, tuttavia, lo guiderà in un percorso pericolosissimo quanto avvincente.
Il protagonista è Joe Cole, già visto in Peaky Blinders, completano il cast Sope Dirisu (Humans), Lucian Msamati (Black Earth Rising), Michelle Fairley (Il Trono di Spade), Mark Lewis Jones (Carnival Row).
Dan McDermott, presidente della programmazione originale per AMC, ha dichiarato:
"Gangs of London è un show che produce molto emozioni e che brucia gli schermi con un cast stellare, un dramma elevato che si distende lungo trame epiche. Non potremmo essere più entusiasti di aumentare il battito cardiaco del nostro pubblico con questa serie di crimini esplosivi".
In attesa del debutto su Sky Atlantic, vi lasciamo al trailer ufficiale della prima stagione.
Fonte: TVLine