Game of Thrones: lo Script del Finale risponde a una Interessante Domanda su Drogon
Scritto da: Alessandro Lella - Data di pubblicazione:
Attenzione: questo articolo contiene spoiler
Successivamente alla nomina per un Emmy Award per la stesura del finale, HBO ha pubblicato online la sceneggiatura completa dell'episodio finale di Game of Thrones.
In particolare, ci siamo soffermati sulla parte in cui Drogon, il gigantesco drago della nostra amata Khaleesi (Emilia Clarke), in seguito alla morte della Madre dei Draghi distrugge in trono di spade invece di uccidere Jon Snow (Kit Harington).
Mentre inizialmente sembrava assurdo che Drogon non uccidesse Jon per bruciare invece il Trono di Spade, tra i fan dello show vi era l'idea che ci fosse almeno un significato più profondo. Secondo molti fan (noi compresi) il drago, dimostratosi sempre intelligente, notò che il trono era il soggetto dei desideri di Daenerys e che al contempo era stata l'unica vera causa della sua morte. Di conseguenza, decise di distruggerlo e liberare il mondo dal suo male.
Dopo la pubblicazione dello script però, abbiamo scoperto che non era affatto così, ma che anzi, la risposta era molto più semplice. A seguire trovate il testo inerente a questa parte:
Secondo la sceneggiatura dunque, il trono di spade era semplicemente un oggetto qualunque tra quelli che hanno incontrato la fiammeggiante ira furiosa del maestoso drago. Niente di più.
In particolare, si nota l'affermazione inerente alla scelta di non uccidere Jon, anche se non viene poi data alcuna ragione, e che Drogon vuole semplicemente "bruciare il mondo".
"Guardiamo oltre la spalla di Jon mentre il fuoco spinge verso il trono - non il bersaglio dell'ira di Drogon, solo un stupido spettatore coinvolto nella conflagrazione."
Un altro importante passo falso in questa sezione della sceneggiatura arriva alla fine dello screenshot qui sopra, dove i produttori/scrittori David Benioff e D.B. Weiss sembrano quasi rispondere in maniera molto diretta a una domanda posta dal pubblico nella sceneggiatura stessa.
"Chi siederà sul trono di ferro? Nessuno."
Come interpretate questa "risposta" degli sceneggiatori alla domanda che tutti i fan dello show si ponevano sin dalla prima puntata?
Game of Thrones ha avuto una corsa meravigliosa e da record durante le sue otto stagioni su HBO, ma il finale scelto dagli sceneggiatori continua a far parlare di sé (qui trovate la nostra recensione dell'ultimo episodio)
Cosa hai pensato del finale di Game of Thrones? E in che modo la sceneggiatura appena pubblicata ha influito sulla tua opinione?
Fateci sapere la vostra sulla nostra pagina Facebook e, vi invitiamo a seguire anche la nostra pagina Instagram per rimanere sempre aggiornati sul mondo delle serie tv!
Fonte: Comic Book