Game of Thrones: HBO ordina la Serie Spin-off House of the Dragon
Scritto da: Mauro PaolinoData di pubblicazione:
Sono state ore piene di adrenalina per tutti i fan di Game of Thrones: dopo l’imprevedibile cancellazione del prequel Bloodmoon, il quale si sarebbe dovuto focalizzare sulla figura del Re della notte, nelle scorse ore HBO ha lanciato un’altra vera e propria bomba ad orologeria sui social: si farà House of the Dragon.
Lo show sarà sempre un prequel di quello principale, si baserà sulla recente opera di George R. R. Martin Fuoco e sangue e, come quest’ultima, sarà ambientata trecento anni prima gli eventi narrati nello show di Benioff e Weiss. Questa nuova serie racconterà, come lascia supporre il titolo, le vicende di casa Targaryen e mette la parola fine a tutte le domande che i fan si erano fatti dopo l’annuncio iniziale di settembre, dove effettivamente si parlava di un prequel riguardante la dinastia di Daenerys.
House of the Dragon vedrà il ritorno di Miguel Sapochnik, regista di episodi cult della serie madre come La battaglia dei bastardi e La lunga notte, il quale dirigerà il pilot e rivestirà il ruolo di showrunner, affiancato da Ryan Condal, già showrunner di Colony, che oltre a produrre fungerà anche da sceneggiatore.
George R. R. Martin, co-creatore dello show, ha comunque invitato tutti a non lasciarsi prendere totalmente dall’entusiasmo: "Vorrei puntualizzare che essere vicini alla produzione di un pilot non significa che il pilot sia già stato ordinato". Questo aveva detto lo scrittore quando HBO svelò il progetto a settembre. "Quando HBO ci ordinerà effettivamente la produzione del pilot, mi sentirete urlare dai tetti; se ordineranno la serie, urlerò ancora più forte. Vedremo. Al momento i segnali sono buoni, ma non c’è niente di confermato".
Voi siete contenti di questo annuncio? Si tratta sicuramente di una bella consolazione per chi ha accusato il colpo della cancellazione di Bloodmoon, un’altra via per tornare a Westeros.
Fonte: Comic Book