Game of Thrones: HBO al lavoro su un secondo Spin-off sulla Storia dei Targaryan
Scritto da: Alessandro Lella - Data di pubblicazione:
Per l'enorme pubblico di Game of Thrones (oltre 19 milioni di spettatori per il finale dello show e ben 32 nomination agli Emmy solo per questo ultimo anno), continuano ad arrivare buone nuove sulle storie legate al mondo di Westeros e Essos.
L'enorme successo di pubblico e critica ottenuto dallo show infatti, ci fa capire che la HBO non può in alcun modo "accontentarsi" di continuare ad espandere il franchise in questione solo con lo spin-off incentrato sugli eventi che portarono alla Lunga Notte (ricordiamo che avvennero migliaia di anni prima rispetto alla storia riportataci in Game of Thrones).
Già da un pò di tempo si sapeva che in realtà tante altre idee per ulteriori spin-off erano sotto osservazione e valutazione da parte della HBO, ma nelle ultime ore sembrerebbe proprio che la scelta della rete Statunitense sia ricaduta su Casa Targaryen e i suoi giorni gloriosi.
Si vocifera infatti che sia stato raggiunto un accordo per la produzione dell'episodio pilota del secondo prequel, incentrato sulla casata dai capelli argentati e fiamme nelle vene.
Idea questa, che è stata diffusa dall'autorevole sito Deadline, secondo cui, il secondo spin-off sarebbe stato ideato dallo stesso George R. R. Martin assieme a Ryan J. Condal (ideatore di Colony).
Il racconto sarebbe ambientato 300 anni prima delle Cronache del ghiaccio e del fuoco e seguirebbe gli eventi che condussero alla fine del dominio di Casa Targaryen.
HBO per ora non conferma ma neppure smentisce l'indiscrezione e, è evidente che l'ultimo libro scritto da Martin, ovvero Fire & Blood (indovinate di chi parla?) potrebbe essere la fonte perfetta per la stesura del nuovo spin-off.
Nelle settimane che verranno dunque dovremo aspettarci molte news a riguardo, sia per il secondo spin-off, che per l'ordine del primo ciclo di episodi del primo spin-off (è già stato girato l'episodio pilota).
Ricordiamo ai numerosissimi fan che il primo spin-off ripercorrerà la discesa del mondo di Westeros dall'Età d'oro degli Eroi al suo periodo più buio, ovvero la Lunga Notte, quell'inverno durato una generazione intera.
Tornando sul secondo spin-off, ad avvalorare la tesi sul fatto che sia già in produzione o almeno prossima ad esserlo, vanno ad aggiungersi le parole dello stesso Martin, che ha recentemente affermato che almeno un altro prequel è attivamente in sviluppo.
Dunque potrebbe anche darsi che i due spin-off possano affiancarsi.
Inoltre, l'ipotesi Casa Targaryen e giorni gloriosi, sarebbe tra quelle più interessanti tra quelle opinabili e, se davvero siamo già al punto elencato prima per la produzione dello show, si potrebbe sperare in un debutto tv per la fine del prossimo anno e la prima metà del 2021.
Cosa ne pensate?
Come sempre vi invitiamo a commentare la notizia sulla nostra pagina Facebook e, a seguire anche la nostra pagina Instagram per rimanere sempre aggiornati sul mondo delle serie tv!
Fonte: ComingSoon.net