Il Trono di Spade 8: Finite le Riprese. Quando sarà Rilasciata la Stagione?
Scritto da: Maria Anna Cappelleri - Data di pubblicazione:
Niente più draghi, lupi o estranei. Niente più spade nè lotte all’ultimo sangue o corvi a tre occhi. Game of Thrones ha appeso il ciak al chiodo e, nel riserbo più assoluto, ha finito di girare. Per non rischiare di divulgare informazioni, gli amici di Westeros hanno persino disertato il Comic Con di San Diego che si è appena concluso. Solo grazie ai profili social dei protagonisti e alle loro brevi e scarne interviste riusciamo a reperire qualche piccola indiscrezione.
Innanzitutto, sappiamo qualcosa in più su quando potremmo vedere l’ottava e ultima stagione, che sin da ora si prospetta spettacolare. È stato infatti confermato che Il Trono di Spade 8 prenderà avvio nella prima parte del 2019 e voci sempre più insistenti fanno pensare al mese aprile. Aprile infatti è il mese in cui sono iniziate tutte le altre stagioni (ad eccezione della settima).
Un’altra indicazione arriva da Sophie Turner, volto di Sansa Stark, che ha anticipato:
“I nuovi episodi saranno più sanguinosi e più emozionanti di tutti quelli degli anni precedenti”.
Come sappiamo, la produzione ha in passato affrontato numerosi problemi con gli spoiler e le anticipazioni, pertanto quest’anno pare sia stata presa ogni misura necessaria per evitare la fuoriuscita di notizie: per esempio, sembra molto probabile che siano stati girati più finali alternativi, per confondere gli hacker ed evitare gli spoiler. Questa ipotesi sarebbe stata confermata da Emilia Clarke, l’attrice che interpreta Daenerys, che ha di recente dichiarato che nemmeno lei sa con certezza qual è il vero finale della serie.
D’altra parte, però, Maisie Williams (che veste i panni di Arya Stark), in una recente intervista durante lo show di Jimmy Kimmel, ha rilevato che considerando le restrizioni sul budget e i costi elevatissimi di ogni singolo episodio, sarebbe impensabile pensare di girare anche delle scene in più. Chi avrà ragione?
Restando su Maisie, non è sfuggito il suo post su instagram: una foto con delle scarpe sporche di sangue, il commento “Goodbye Arya. Goodbye Game of Thrones” e un hashtag, che potrebbe rivelarsi alquanto eloquente: “Last woman standing”, l’ultima donna rimasta.