Game of Thrones: ci sarà un Documentario alla Fine della 8° Stagione
Scritto da: Alessandro Lella - Data di pubblicazione:
Ormai, l'euforia e l'impazienza per l'ultima stagione di uno degli show più acclamati degli ultimo decenni è alle stelle. Tra le mille news che stanno venendo fuori su Game of Thrones negli ultimi tempi, ricordiamo quelle legate ai problemi di salute avuti dalla bellissima Emilia Clarke (ne parliamo in questo articolo) o quelli inerenti la splendida pubblicità realizzata a Lille, in Francia (ne parliamo in questo articolo).
A queste due appena citate, si vanno ad aggiungere altre due intriganti notizie.
La prima riguarda Adidas, la grandissima multinazionale, ha infatti messo in commercio due nuovi modelli della linea Ultraboost ispirati dalla serie fantasy di HBO. Inutile dire che le scarpe sono andate sold-out in brevissimo tempo.
La seconda notizia invece, riguarda proprio la HBO. Quest'ultima infatti, ha annunciato che a maggio, un documentario di ben 2 ore, seguirà l'atteso finale delle storie di Westeros.
Il suddetto documentario, che si intitolerà: Game of Thrones: The Last Watch, andrà in onda negli Stati Uniti il 26 maggio, una settimana dopo l'ultimo episodio di Game of Thrones.
La descrizione ufficiale di tale novità recita quanto segue:
"Scava nel fango e nel sangue per rivelare le lacrime e i trionfi coinvolti nella sfida di far prendere vita al mondo fantastico di Westeros nei vari studi, set a cielo aperto e posteggi dell'Irlanda del Nord".
Il documentario, che è stato realizzato in collaborazione con la documentarista Jeanie Finlay (qui sotto in foto), porta dietro le quinte dello show, seguendo il cast e la troupe mentre affrontano le sfide di una delle stagioni più complesse e imponenti mai realizzate nella storia della televisione, tra i problemi legati al maltempo e quelli dei fan affamati di spoiler.
L'ultima e attesissima stagione di Game of Thrones, ricordiamo che andrà in onda negli Stati Uniti dal 14 aprile e in Italia su Sky Atlantic e in streaming su Now TV dal 22 dello stesso mese. Come per tutte le altre stagioni, le puntate usciranno con cadenza settimanale. In particolare, ogni lunedì alle ore 21:15. Per la versione originale con i sottotitoli in italiano però, l'attesa si riduce al 15 aprile.
Al momento, ancora non è chiaro se The Last Watch sarà proposto anche al pubblico italiano. Lo si dovrebbe, presumibilmente, trovare tra i contenuti delle edizioni home video.
Qui sotto, per chi se lo fosse perso (o volesse riavere la pelle d'oca) troverete il trailer dell'ultima stagione.
Come sempre vi invitiamo a dire la vostra sulla nostra pagina Facebook e per tutte le info inerenti alla serie, vi rimandiamo alla relativa scheda. Stay tuned!