Game of Thrones 8x01: Dietro le Quinte con la Crew della Serie
Scritto da: Alessandro Lella - Data di pubblicazione:
Grazie a David Benioff e D.B. Weiss, i due creatori dell'amatissima serie, abbiamo la possibilità di andare nel dietro le quinte della prima puntata dell'ottava stagione di Game Of Thrones. Grazie ad un video, che troverete nel nostro articolo, i due "papà" della serie, hanno analizzato le scene più importanti della puntata.
Attenzione, seguono spoiler sull'episodio 8x01 (lo abbiamo recensito in questo articolo).
All'inizio del video, Benioff commenta le scene iniziali della puntata con le seguenti parole:
"Soffermarci sulla magnificenza e la grandiosità dell'arrivo di Daenerys a Grande Inverno, ci sembrava il modo più naturale possibile di iniziare la stagione. Guardando indietro alla prima stagione, Maisie (Arya) con quell'elmetto degli Stark in testa sembrava un bambino. Ora invece è una donna e si fa da parte per lasciare che un altro bambino veda bene, perché ricorda quanto era entusiasta quando aveva la sua età. [...] La processione è completamente diversa: invece dell'arrivo di Robert con Cersei, Jaime Lannister e il Mastino, ci sono Daenerys e Jon Snow".
Weiss ha poi detto la sua riguardo all'incontro tra Sansa e Tyrion:
"Abbiamo seguito tutti questi personaggi per tanti anni e il fatto di vederli tutti insieme per la prima volta, significa più per loro che per noi. Credo che se Tyrion si fosse presentato a Grande Inverno da solo, e non come consigliere della regina Daenerys Targaryen, avrebbe ricevuto un'accoglienza molto diversa da Sansa".
Benioff e Weiss hanno poi spostato la loro attenzione su uno dei momenti più simbolici della puntata, se non addirittura dell'intera serie, ovvero il volo di Jon e Daenerys:
"Solo i Targaryen possono cavalcare un drago e questo dovrebbe essere un segno per Jon, ma lui è sempre stato un po' duro di comprendonio", afferma Benioff, proseguendo poi:
"Per Dany è un momento importante, quando si rende conto che i draghi sono in un certo senso legati a lui e gli consentono di avvicinarsi. Quando volano insieme e lui le mostra dove andava a caccia da bambino, penso che lei si innamori ancora di più di lui".
Weiss prosegue:
"Volevamo ricalibrare la loro relazione e ci sembrava importante che includesse i draghi, dato che giocano un ruolo molto importante nella storia. Vederli volare insieme è un modo per dare l'idea che questi draghi accetteranno Jon come condottiero".
A seguire trovate il video completo dell'intervista ai due creatori della serie:
Sperando che questa settimana passi in fretta, vi ricordiamo che ogni giovedì (compreso oggi) faremo previsioni e anticipazioni sull'episodio seguente di Game Of Thrones e, ogni lunedì, troverete la recensione dell'episodio andato in onda la notte prima.
Nell'attesa, vi invitiamo come sempre a dire la vostra sulla nostra pagina Facebook e per tutte le info inerenti alla serie, vi rimandiamo alla relativa scheda. Stay Tuned!