Game of Thrones 8: Emilia Clarke "shockata" per il Finale, e il Commento degli Sceneggiatori
Scritto da: Alessandro LellaData di pubblicazione:
Ormai siamo davvero agli sgoccioli, la prima puntata dell'ottava ed ultima stagione di Game of Thrones, verrà mandata in onda tra meno di un mese, esattamente il 14 Aprile. Da questa stagione possiamo aspettarci molto, tra cui una degna conclusione alla storica guerra contro i White Walker e la battaglia per l'Iron Throne.
Per chi se lo fosse perso, in questo articolo abbiamo riassunto tutte le indiscrezioni e le informazioni note sul nuovo capitolo.
L'attesissima stagione, dopo la conclusione delle riprese, ci continua a regalare grandi emozioni. Recentemente infatti, la bellissima Emilia Clarke (che interpreta Daenerys Targaryen) ci ha rivelato che, mentre giravano le ultime scene dello show, non è riuscita a trattenere le lacrime. Le ultime scene girate infatti, usando le parole della Clarke: "hanno scatenato in me una paura cosi forte da equiparare quella provata nel girare le prime scene dello show".
Ha inoltre affermato che, dopo aver letto il copione del finale di stagione, ha avuto bisogno di una passeggiata di ben tre ore per "attutire" il colpo. Era in uno stato quasi di trance, tanto che se anche avesse iniziato a piovere, lei avrebbe continuato a camminare sotto la pioggia.
Come ben possiamo immaginare, dopo dieci anni spesi a lavorare con tutto il cast della serie, si sono venuti a creare dei veri e propri rapporti di amicizia (o addirittura di amore, vedi Kit Harington e Rose Leslie), che hanno un grosso peso emotivo sui vari attori, ovviamente dispiaciuti dal termine di questa bellissima "parentesi" lavorativa.
Anche Kit infatti, a confermare l'impatto che una serie di queste proporzioni può avere sulle emozioni degli attori, ha dichiarato di aver provato "dolore" dopo aver girato le ultime scene dello show.
Un'altra interessante intervista, è stata fatta agli showrunner della serie, David Benioff e D.B. Weiss, sulla loro esperienza nel girare Il Trono di Spade. I due protagonisti dell'intervista hanno descritto la loro esperienza con HBO come fenomenale, affermando anche che, la possibilità di raccontare una vicenda così complessa e articolata come quella dello show in questione, ha provocato in loro emozioni indimenticabili.
Qui sotto troverete le loro parole a riguardo:
"Se hai intenzione di spendere 10 anni per lavorare ad un singolo show, faresti bene ad amare tutta la gente con cui lavori, in quanto passerai tantissimo tempo lontano dai tuoi amici e dalla tua famiglia. Metti sempre tutto te stesso dentro questo lavoro. Poter lavorare ad un progetto acclamato da così tante persone in giro per il mondo è incredibilmente gratificante. Hai a disposizione tutta una serie di personaggi che ami e che puoi gestire secondo diverse modalità. Qualche mese dopo, ci saranno degli attori incredibili a pronunciare quei dialoghi. Questo è un regalo veramente raro." cit. D.Beninoff.
"Se 10 anni fa qualcuno mi avesse dato la possibilità di esprimere un desiderio, non sarei mai stato abbastanza folle da desiderare qualcosa di così grandioso. Penso a quanto sarà bizzarro non lavorare più alla serie, in quanto diventa realmente l'acqua dentro cui nuoti. Tutto ciò arriva a ricoprire ogni minuto del giorno, per 365 giorni l'anno. Questa serie ti rimane impressa nella mente per tutta la vita. Dopo che tutto sarà finito, sarà come rientrare in un altro strano universo, in cui mi sarà difficile comprendere il modo di recitare della gente." cit. D.B. Weiss.
Purtroppo non ci resta che aspettare col fiato sospeso l'arrivo del 14 Aprile e, al contempo, iniziare a sentire quella sensazione di vuoto che lo show molto probabilmente ci lascerà una volta giunto al termine.
Come sempre vi invitiamo a dire la vostra sulla nostra pagina Facebook e, per ogni altra info, vi rimandiamo alla relativa scheda.