Fresh Off the Boat: la Serie TV di ABC si Concluderà con la 6° Stagione
Scritto da: Valentina BiaforeData di pubblicazione:
Dopo anni di onorato servizio, ABC ha deciso di porre la parola fine a Fresh Off the Boat, la sitcom più longeva su una famiglia asiatico-americana che abbia mai trasmesso nei network USA. Secondo una fonte vicina a chi lavora nello show la serie determinerà con la sesta stagione. Non è tutto: a quanto pare con un comunicato la ABC riferisce alla produzione e al cast che non ordinerà più episodi e che lo spettacolo uscirà a il prossimo anno con gli episodi 14 e 15 che serviranno come finale della serie.
Potremmo dire ‘una morte annunciata’ , viste le medie d'ascolto ormai disastrose, difatti la ABC aveva tentato uno spostamento dello show dal blocco “family” del martedì sera al venerdì ma questo trucchetto non ha migliorato le prestazioni deludenti della sitcom. Comunque vada, dopo questa comunicazione di certo gli autori hanno la possibilità di scrivere un addio adeguato alle storie della famiglia Huang, in un finale in due parti in onda negli Stati Uniti il 21 febbraio.
Il rinnovo della sesta stagione dello show questa primavera è stato segnato da polemiche dopo che la star Constance Wu ha twittato che stava “letteralmente piangendo” a causa della notizia, dal momento che voleva occuparsi di altri progetti.
"Non potremmo essere più orgogliosi di questa serie rivoluzionaria e dell'impatto che ha avuto sul nostro panorama culturale", ha dichiarato la presidente di ABC Entertainment Karey Burke in un comunicato. "Il successo di Fresh Off the Boat ha contribuito a spianare la strada a una maggiore inclusione nel settore. Nahnatchka Khan e il suo geniale team creativo hanno realizzato una serie indimenticabile con una famiglia asiatico-americana al centro, qualcosa che non si faceva da due decenni. Il cast, guidato da Randall Park e Constance Wu, è uno dei più raffinati e divertenti in tv. La famiglia Huang ci mancherà e le saremo eternamente grati per le storie incredibilmente sincere che ha raccontato in queste sei stagioni".
La serie venne presentata per la prima volta nel 2015 ed è stata la prima sitcom su una famiglia asiatico-americana, qualcosa che non si faceva da due decenni, dando vita a sei stagioni e 116 puntate. La serie è stata la prima a celebrare il capodanno cinese e anche il primo spettacolo ad essere trasmesso in Asia.
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle news del momento.
Fonte: Comic Book