Fox cancella la Serie TV Marvel The Gifted e la Commedia Rel
Scritto da: Alessandro Lella - Data di pubblicazione:
Il fine stagione è arrivato e, purtroppo, con esso sono arrivate le prime brutte notizie in casa FOX.
La rete americana infatti, ha ufficialmente annunciato che né la serie di fantascienza The Gifted, targata Marvel, né la comedy Rel torneranno in tv con una nuova stagione.
La notizia delle due cancellazioni però, non giunge inaspettata. Entrambe le serie in questione infatti, nonostante una di esse sia addirittura stata rinnovata per una seconda stagione in precedenza, non sono state molto apprezzate dal pubblico americano.
The Gifted
Basata sugli elementi e sui personaggi dei fumetti della Marvel con protagonisti gli X-Men, The Gifted ha appassionato quest'anno "solo" 2 milioni di spettatori, con un rating nel target demografico 18-49 dello 0.6; risultando in calo addirittura del 40% rispetto alla prima stagione.
Tra tutte le serie del genere in questione trasmesse sulla FOX, quest'ultima è stata la meno seguita dopo Proven Innocent, destinata anch'essa all'oblio.
Rel
È andata più o meno allo stesso modo con Rel (2 milioni di spettatori e lo 0.7 di rating), non riuscendo quindi a migliorare la situazione lasciata nello stesso slot dalla precedentemente cancellata The Last Man on Earth (1,95 milioni, 0.8 di rating).
Mentre possiamo dire del tutto addio a Rel, secondo l'autorevole sito Deadline, per The Gifted invece, sembrerebbe non essere del tutto perduto.
Parrebbe infatti, che la serie in questione, possa trovare una nuova casa all'interno della grande famiglia Disney. Recentemente infatti, la multinazionale statunitense ha inglobato la 20th Century Fox Television (lo studio che produce la serie). Va precisato però, che nessuna conversazione è stata ancora avviata e che, per ora, questa ipotesi resta solo una remota possibilità.
Vi invitiamo come sempre a dire la vostra sulla nostra pagina Facebook e, per tutte le news a riguardo, Stay Tuned!