Foundation: Apple TV+ pubblica il Teaser Trailer dell'Imponente Serie TV di Fantascienza in arrivo nel 2021
Scritto da: Alessandra Motisi - Data di pubblicazione:
È in arrivo una nuova serie di fantascienza che potrebbe coinvolgervi al 100%.
Basata sui libri di Isaac Asimov, la prossima serie Apple TV+ intitolata Foundation sembra essere destinata a fornire un'enorme epopea fantascientifica sulla scala di Dune e Game of Thrones.
Il teaser trailer, che come sempre troverete in calce, presenta il produttore esecutivo David S. Goyer che rivela più di un semplice assaggio della realizzazione della saga, che (secondo la versione ufficiale di Apple TV+) "racconta la storia di una banda di esiliati nel loro monumentale viaggio per salvare l'umanità e ricostruire la civiltà nel bel mezzo della caduta dell'Impero Galattico".
Il cast di Foundation include il sempre incredibile Jared Harris nei panni di Hari Seldon; Lee Pace nel ruolo di Brother Day, Lou Llobell come Gaal, Leah Harvey nel ruolo di Salvor, Laura Birn nei panni di Demerzel, Terrence Mann come Brother Dusk e Cassian Bilton come Brother Dawn.
I tentativi di adattare Foundation per lo schermo si sono protratti per decenni, con importanti produttori tra cui Roland Emmerich e Jonathan Nolan che, ad un certo punto, si sono uniti per trovare un modo per tradurre la serie di romanzi di Asimov.
Mentre la produzione dello show è stata sospesa a causa del COVID-19 a marzo, Apple intende chiaramente fare di Foundation una parte importante della sua programmazione futura. Non è ancora stata fissata una data per la premiere, ma non è troppo ottimista pensare che la serie potrebbe essere completata prima della fine del 2021.
Foundation è prodotto da Robyn Asimov, David S. Goyer, Josh Friedman, Cameron Welsh, David Ellison, Dana Goldberg e Marcy Ross. La serie è prodotta per Apple da Skydance Television.
Fonte: Collider