Flashdance: Paramount al lavoro sulla Serie TV Reboot basata sull’iconico Film del 1983
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
Paramount+ è al lavoro su una serie TV reboot di Flashdance, uno tra i maggior film di successo del 1983, entrato a far parte della cultura pop di quegli anni grazie alla sua musica e alla sua iconica danza.
Il film musicale del regista inglese Adrian Lyne, con l’attrice e modella americana Jennifer Beals, ha segnato il primo successo per il produttore Jerry Bruckheimer e il primo di una serie di lungometraggi di ottimo livello per la Paramount. L'azienda di Bruckheimer ha un accordo con la CBS TV Studios, anche se non si ritiene che sia legato al progetto.
Lo show, al momento in fase di sviluppo, avrà Tracy McMillan pronta a scrivere la sceneggiatura e Angela Robinson in cabina di regia. Il reboot ruoterà attorno a una giovane donna nera col sogno della danza, con una realtà cruda legata al suo lavoro in uno strip club e che lotta per trovare il suo posto nel mondo mentre naviga tra romanticismo, denaro, arte, amicizia e amor proprio.
McMillan, Robinson e Obst sono i produttori esecutivi. Paramount TV Studios è anche al lavoro sulla serie spin-off di Grease.
Flashdance, in Italia, è stata la pellicola di maggior successo della stagione cinematografica 1983-1984 ed è diventato un fenomeno culturale pop, grazie anche a una delle colonne sonore più famose di tutti i tempi, che ha fatto guadagnare al film il premio Oscar per la miglior canzone.
Fonte: Deadline