Firefly: Fox sarebbe aperta ad un Revival della storica Serie TV
Scritto da: Mauro PaolinoData di pubblicazione:
Quasi vent’anni fa, nell’ormai lontano 2002, andò in onda Firefly, serie televisiva ideata da Joss Whedon (The Avengers), ai tempi fresco del successo di Buffy l'ammazzavampiri; lo show, un western sci-fi che proponeva il tema della sovrappopolazione della Terra e, quindi, la colonizzazione di lontani mondi, non ebbe molta fortuna e si chiuse dopo una singola stagione composta da quattordici episodi.
Oggi, il president of entertainment di Fox Michael Thorn si è detto aperto alla possibilità di riportare in vita il progetto, magari con un vero e proprio reboot, vista anche la cifra non esigua di fan che la serie, col passare degli anni, è riuscita a racimolare. Di un revival se ne parla già da settimane, specificatamente da quando il produttore esecutivo Tim Minear ha condiviso sui social una foto tratta dagli ultimi giorni di riprese di Firefly, ricondivisa a sua volta dallo showrunner Whedon.
“Quando guardiamo indietro ai nostri titoli classici, se c’è un’opportunità di reinventarli ed adattarli al presente, senza che perdano la risonanza che avevano (e continuano ad avere) per i fan, noi siamo estremamente aperti alla possibilità” ha confermato Thorn. “Personalmente, adoro Firefly e ne ho visto ogni episodio. Non ci ho lavorato, ma adoro lo show”.
Fonte: Comic Book