Fedeltà: il Trailer e la Data di Uscita su Netflix della nuova Serie TV Italiana
Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione:
Tra i nuovi contenuti della produzione italiana Netflix in arrivo troviamo la serie TV Fedeltà, tratta dall'omonimo romanzo di Marco Missiroli, vincitore del Premio Strega Giovani.
Fedeltà sarà composto da sei episodi e la trama tratterà i temi della gelosia, dell'ossessione e dell'insicurezza che possono insinuarsi in un matrimonio a causa di un presunto tradimento. Lo spettacolo debutterà il 14 febbraio 2022 su Netflix.
La serie è prodotta da Aunt Film, scritta da Alessandro Fabbri, Elisa Amoruso e Laura Colella, e diretta da Andrea Molaioli e Stefano Cipani.
Carlo è professore part-time di scrittura creativa, mentre Margherita è architetto - ma di professione fa l'agente immobiliare. I due sono sposati, ma altre persone si insinuano nel loro matrimonio: Carlo è attratto dalla sua allieva Sofia, mentre Margherita flirta con il suo fisioterapista Andrea. La giovane coppia deve quindi affrontare le conseguenze di un presunto tradimento. Tra seduzione e ragione, la loro relazione viene messa di fronte a un bivio: è giusto rimanere fedeli al partner o a sé stessi?
I due vorrebbero trasferirsi a Milano, e sarà la ricerca di un appartamento che sarà la loro unica occasione per esprimere la loro fedeltà, non solo reciprocamente ma anche verso loro stessi.
Nel ruolo dei protagonisti Carlo Pentecoste e Margherita Verna troviamo Michele Riondino e Lucrezia Guidone, mentre Sofia Casadei e Andrea saranno interpretati rispettivamente da Carolina Sala e Leonardo Pazzagli.
I sopracitati attori saranno affiancati da:
- Maria Paiato nel ruolo di Anna Verna;
- Gianluca Gobbi nel ruolo di Luca;
- Elisa di Eusanio nel ruolo di Eva;
- Maurizio Donadoni nel ruolo di Paolo Pentecoste;
- Luisa Maneri nel ruolo di Loretta Pentecoste;
- Sara Magalotti nel ruolo di Silvia Pentecoste;
- Leonardo Carradori nel ruolo di Lorenzo;
- Maurizio Lastrico nel ruolo di Marco;
- Sara Lazzato nel ruolo di Giulia;
- Lorenzo Aloi nel ruolo di Leonardo;
- Camilla Carniello nel ruolo di Lara;
- Federico Fazioli nei panni del Rettore dell'Università;
- Giovanni Crozza Signoris nel ruolo di Jacopo;
- Eugenio di Fraia nel ruolo di Filippo;
- Alice Arcuri nel ruolo di Gioia;
- Giovanni Crozza nel ruolo di Edo.