Fear the Walking Dead: nella 6° Stagione assisteremo a un nuovo Crossover?
Scritto da: Valentina Biafore - Data di pubblicazione:
Attenzione: questo articolo contiene spoiler
Fear the Walking Dead, il primo spin-off della celebre serie horror The Walking Dead, avrà una sesta stagione caratterizzata dalla presenza di un salto temporale. Potrebbe trattarsi di un espediente narrativo per permettere ai due show di poter convergere all'interno di un tanto atteso crossover.
La stagione 6 di Fear the Walking Dead è attualmente in produzione ad Austin, in Texas, e dovrebbe iniziare la messa in onda nell’estate del 2020. Scott Gimple, Chief Content Officer di Walking Dead, ha recentemente promesso ai fan che i prossimi episodi miglioreranno retroattivamente la loro opinione sulla quinta stagione, che non è stata ben accolta né dalla critica e né dai fan.
Le notizie più importanti di questa sesta stagione sono la struttura più antologica della serie seguita da un’atmosfera più dark. L'elemento che potrebbe fare davvero la differenza, però, è il salto nel tempo che, come dichiarato da Scott Gimple, è un'ipotesi che i responsabili dello show stanno seriamente prendendo in considerazione.
Dopo la nona stagione di The Walking Dead e la scomparsa di Rick Grimes (Andrew Lincoln), infatti, c'è stato un salto temporale di sei anni che ha creato un distacco netto rispetto a Fear the Walking Dead.
Affiancando i due spettacoli lungo la stessa linea temprale, si potrà finalmente assistere a un crossover tra le due opere. Lo stesso Gimple ha dichiarato:
“Si, chi lo sa? Mi piacerebbe qualcosa come è stato con Crisi sulle Terre Infinite (crossover delle serie TV DC di The CW, n.d.r.). Sarebbe qualcosa di molto elettrizzante, ma non così presto".
La Stagione 6 di Fear "giocherà" con il tempo, rendendo possibile che lo spin-off si avvicini o raggiunga la linea temporale stabilita nella Stagione 9 dello show di punta.
Crisis on Infinite Earths è una serie di eventi crossover in più parti trasmessa su The CW, che riunisce i cast di spettacoli interconnessi Arrow , Batwoman , The Flash , Legends of Tomorrow e Supergirl .
Un evento crossover Walking Dead di un calibro simile potrebbe essere in linea con lo show. Nella Stagione 6 della Fear , Gimple ha detto: "Vedremo passare un sacco di tempo. C'è molto tempo che può passare, sì."
Nel frattempo c’è da dire che Christine Evangelista era stata avvistata nell’area di Austin, in Texas all’inizio di questo mese, quanto ha lasciato il suo spettacolo teatrale a New York a favore del lavoro nella serie di zombi AMC.
“È un sogno o una reunion?“, ha scritto l’account Twitter ufficiale di Fear the Walking Dead. Christine Evangelista è apparsa per l’ultima volta nel ruolo di Sherry nella Stagione 8 di The Walking Dead, ma il suo personaggio è stato un fattore importante per il Dwight di Amelio quando è passato a Fear nella sua quinta stagione. Sherry non è mai stata vista indossare abiti così fatiscenti, essendo stata una delle mogli di Negan quando lei e Dwight presero rifugio con i Salvatori.
Cosa ne pensate di un eventuale crossover tra le serie di The Walking Dead? Seguiteci sulla nostra pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle news del momento.
Fonte: Comic Book