Fear the Walking Dead 6: la nuova Stagione avrà una Atmosfera Dark
Scritto da: Alessandro Lella - Data di pubblicazione:
Attenzione: questo articolo contiene spoiler
La stagione sei di Fear the Walking Dead, sarà ancora più tetra e cupa rispetto alle altre stagioni dello show. A dirlo stono stati gli sceneggiatori dello show, Andrew Chambliss e Ian Goldberg che, dopo l'alquanto shockante finale della quinta stagione (tanto da far chiedere ai fan il cambio dello showrunner con una petizione), hanno affermato quanto segue:
“[Nella sesta Stagione] I nostri personaggi affronteranno un viaggio diverso, molto più oscuro, e ciò li condurrà ad affrontare un avversario che ha ideali esattamente all'opposto di quelli per cui si sono battuti fin'ora. Dovranno far fronte a situazioni che metteranno in crisi la loro fede nel mondo benevolo che hanno difeso fino allo stremo."
Chambliss e Goldberg (qui sotto in foto) hanno poi continuato in questo modo:
"Appena superato il trauma di aver perso la sua famiglia, Morgan è ferito mortalmente al petto e in balia dei camminatori. Alicia ha fatto pace con la violenza contro cui lotta da inizio stagione, solo per confrontarsi con qualcuno che la obbligherà a perpetrare la stessa violenza per fini a lei ignoti. Strand finalmente scorge un briciolo di bontà in se stesso, solo per trovarsi in una posizione in cui dovrà abbracciare i suoi vecchi modi per aiutare le persone a cui tiene. Alla fine Dwight smette di incolpare se stesso per ciò che Negan lo ha obbligato a fare, per ritrovarsi subito dopo sotto il controllo di un nuovo despota che potrebbe costringerlo a compiere altre crudeltà. Luciana ha sacrificato tutto ciò che poteva per salvare le persone a lei care, ma invano. Grace supera le sue paure di avvicinarsi a qualcuno, solo per sapere che potrebbe aver aspettato troppo tardi per condividere quei sentimenti con Morgan.”
Alla fine della quinta stagione (che ha visto una notevole diminuzione dell'audience), per ordine di Virginia (interpretata da Colby Minifie), il gruppo viene diviso e inviato agli angoli più remoti del suo regno post-apocalittico.
Ora i protagonisti dello show, dovranno abituarsi alla loro nuova vita o, dovranno lottare strenuamente per riguadagnare la loro libertà.
Il celebre spin-off dunque, nonostante le mille problematiche legate alle scelte fatte dagli showrunner e, di conseguenza al poco gradimento dei fan, tornerà sulla AMC già dal 2020.
Che ne pensate delle parole degli sceneggiatori?pensate che lo show possa "risollevarsi"?
Ricordandovi inoltre, che la serie madre, The Walking Dead, tornerà con la decima stagione (qui trovate il trailer) a partire da domani 8 Ottobre, vi invitiamo come sempre a commentare la notizia sulla nostra pagina Facebook e, a seguire anche la nostra pagina Instagram per rimanere sempre aggiornati sul mondo delle serie tv!
Fonte: Comic Book