Fall River: EPIX Rilascia il Trailer Ufficiale della nuova Docuserie
Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione:
La nuova docuserie Fall River è stata annunciata all'inizio di quest'anno da EPIX, ed è uno spettacolo prodotto in collaborazione con Blumhouse Productions, per raccontare i raccapriccianti eventi del mondo reale alla fine degli anni '70. Blumhouse potrebbe essere più noto per le loro storie di fantasia, ma gli eventi reali che si sono svolti a Fall River, nel Massachusetts, sono più inquietanti delle narrazioni che possono creare, rendendola la partnership perfetta quando si tratta di svelare un mistero.
Premi sull'immagine per ingrandirla.
Secondo il comunicato stampa, "Nel 1979 - quasi 90 anni dopo l'assoluzione del famigerato assassino Lizzie Borden - Fall River, Massachusetts, sarebbe diventata la patria di un'altra terrificante serie di crimini. Quando tre giovani donne furono uccise in una serie di brutali omicidi, la polizia ha affermato che un culto satanico praticava il sacrificio umano. Il leader del culto, un uomo di nome Carl Drew, fu catturato e mandato in prigione a vita senza condizionale.Vent'anni dopo il processo, l'investigatore principale Paul Carey è diventato così ossessionato dalle incongruenze nelle storie che ha riesaminato il suo caso dopo essersi ritirato. Sono emerse prove che hanno messo in discussione l'intera storia. Ora, attraverso interviste esclusive, comprese conversazioni intime con Drew, nuovi testimoni e prove illuminanti, questa serie di documentari racconterà la vera storia di una città presa nella morsa della paranoia e della paura intorno al panico satanico degli anni '80 e farà luce sugli omicidi che si pensava fossero stati risolti".
"James Buddy Day e Blumhouse hanno brillantemente raccontato questa storia di una città scossa dal crimine e in preda al panico satanico", ha condiviso Michael Wright, presidente di EPIX. "Questa serie cerca senza compromessi giustizia per i vulnerabili, che sono caduti vittima del loro ambiente pericoloso. Fall River non si limita a raccontare gli omicidi sensazionali che hanno colpito questa città, ma dà un volto e una voce alle vittime emarginate, donne che, poiché erano lavoratrici del sesso, non hanno ricevuto le cure e le attenzioni garantite durante le indagini sulla loro morte" ha aggiunto Mary Lisio di Blumhouse Television. "Nel corso delle riprese, abbiamo scoperto aspetti delle indagini che prima erano sconosciuti, nuove prove che 41 anni dopo ci avvicinano alla verità di ciò che è realmente accaduto a queste donne".
Fall River sarà rilasciata su EPIX il 16 maggio.
Fonte: Comic Book