Erik Oleson, l'ex Showrunner di Daredevil firma un Contratto con Amazon
Scritto da: Simone Sagona - Data di pubblicazione:
Era già successo lo scorso dicembre, quando Cheo Hodari Coker, creatore e showrunner della serie tv Luke Cage aveva stipulato un contratto con la nota azienda statunitense.
Questa volta, a firmare un contratto con Amazon, è Erik Oleson, showrunner di Daredevil, che Netflix ha recentemente deciso di non rinnovare. A renderlo noto è il sito web statunitense Variety.
"Desidero raccontare il tipo di storie che amo: storie che hanno grandi personaggi, concetti elettrizzanti, e fondali epici, ma guardano a qualcosa di significativo", avrebbe dichiarato lo sceneggiatore, affermando inoltre:
"Amazon è la casa perfetta per queste storie, e sono entusiasta di lavorare a fianco dell'intero team di Amazon Studios".
Oleson, in un certo senso torna a casa, visto che in precedenza aveva lavorato come produttore esecutivo e sceneggiatore alla seconda stagione di The Man in the High Castle, una serie originale Amazon Prime Video.
La notizia è stata commentata anche da Albert Cheng, co-responsabile degli show televisivi Amazon:
"Siamo felici di dare il benvenuto a Erik negli Amazon Studios.
Erik è in grado di costruire mondi che appassionano gli spettatori, ma che sono basati su emozioni e relazioni reali.
Siamo molto felici del fatto che si unirà nuovamente al nostro incredibile team di produttori e creatori".
Quali saranno i progetti futuri del noto sceneggiatore? Daredevil, o dei prodotti simili, avranno un futuro negli Amazon Studios?
Non resta che attendere per scoprirlo!