El Presidente: Karla Souza sarà nella Serie TV Amazon sullo Scandalo FIFA
Scritto da: Alessandro LellaData di pubblicazione:
La bellissima attrice Karla Souza, divenuta nota principalmente per il ruolo di Laurel Castillo in How to Get Away With Murder, è stata scelta come protagonista della serie Amazon intitolata El Presidente sullo scandalo FIFA.
Si tratta di una serie in stile drammatico, composta da otto episodi di un’ora l'uno, ispirata ai veri avvenimenti e ai personaggi coinvolti nello scandalo del 2015 denominato “FIFA Gate”.
Produzione e cast
El Presidente è prodotta dalla Gaumont in co-produzione con Fabula e con la casa di produzione Argentina Kapow, co-fondata da Agustín Sacanell.
La serie, che entrerà in produzione quest’anno, sarà diretta nientemeno che dal regista e sceneggiatore premio Oscar Armando Bo (Birdman) in qualità di regista e produttore esecutivo della serie.
Tra gli altri attori della serie in questione, a parte la Souza, troviamo Andrés Parra (Pablo Escobar: El Patrón del Mal)e Paulina Gaitán (Narcos e Diablo Guardian).
Trama
La serie ripercorre lo scandalo sportivo che ha sconvolto l'intero mondo attraverso la storia di Jadue (Parra), presidente di un piccolo club calcistico cileno. Dall'anonimato infatti, Jadue divenne un personaggio cardine in un’operazione di corruzione mastodontica da ben 150 milioni di dollari,ideata dal presidente della federazione di calcio argentina, Julio Grondona. Tra le varie location della serie, ritroviamo molte città dell’America Latina, degli Stati Uniti e d’Europa.
El Presidente, sarà trasmessa da Amazon Prime in oltre 200 paesi.
Commenti della produzione
Pablo Iacoviello, responsabile dell'acquisizione dei contenuti in America Latina di Amazon Prime Video ha dichiarato quanto segue:
"Siamo entusiasti di portare El Presidente a Prime Video, un titolo che rafforza il nostro impegno nel produrre storie locali avvincenti raccontate dai migliori talenti locali per i nostri clienti in tutto il mondo. La serie, presenta una storia piena di corruzione e giace attorno a una delle più grandi religioni dell'America Latina: il calcio".
Per quanto riguarda la Gaumont invece, si è espressa Vanessa Shapiro (President Worldwide TV Distribution e Co-Production) con le seguenti parole:
“Gaumont è entusiasta di poter lavorare con Amazon Prime Video sul primo progetto prodotto dagli uffici di Buenos Aires. Basato su fatti reali, El Presidente, sarà di appeal per un’audience globale e fornisce uno sguardo sul dietro le quinte dello sport più seguito al mondo, il calcio”
"El Presidente mostrerà al mondo, con un sacco di ironia, come lo sport più amato di tutti è in realtà un business multimilionario gestito da una folla ridicola che non abbiamo mai visto prima: la Mafia del calcio", ha poi aggiunto il regista Armando Bo.
“Dietro alla passione di massa si celava un sistema di corruzione e intrighi che sembrava impenetrabile, finché un giorno qualcuno ha aperto la porta alla persona sbagliata” ha aggiunto Pablo Larraín di Fabula.
Agustín Sacanell di Kapow infine concluso dicendo: "El Presidente rappresenta l’opportunità di raccontare il complotto del FIFA Gate attraverso personaggi intriganti le cui storie vere trascendono qualsiasi invenzione possibile. Denaro, corruzione, potere e desiderio. Un cocktail che terrà incollate allo schermo le audience in tutto il mondo”
El Presidente è una delle sette serie Prime Original annunciate di recente da Amazon e andrà a trattare un tempo importante e delicato per tutta l'america latina.
Confidando nella bellissima (e bravissima a mio parere) Karla Souza, vi invitiamo come sempre a dire la vostra sulla nostra pagina Facebook e per tutte le imperdibili News e recensioni, stay tuned!