È già stata confermata la 3° Stagione de I Medici

Scritto da: Simone SagonaData di pubblicazione: 

Nell’attesa della seconda stagione de I Medici - prevista su Rai 1 in anteprima mondiale il 2 ottobre - viene confermato il rinnovo di una terza stagione, con l’annuncio di un nuovo acquisto per il cast: un attore molto noto al pubblico italiano, Francesco Montanari.

Il Libanese, della serie Sky "Romanzo Criminale", andrà a vestire i panni di Girolamo Savonarola, il predicatore eretico di Firenze alla fine del ‘400.

L’attore va ad arricchire le fila di un cast già ricco di personaggi amati dal pubblico sia italiano che internazionale e che vedremo nella prossima seconda stagione. Qualche esempio? Raoul Bova, che interpreterà Papa Sisto IV; Derek Jacobi (da Doctor Who, I Borgia e al cinema con Il Gladiatore e Il discorso del Re) vestirà i panni di Cosimo de Medici anziano, sostituendo Richard Madden; il ruolo di Lorenzo il Magnifico verrà affidato a Daniel Sharman (noto per The Originals, Teen Wolf e Fear the Walking Dead) e Sean Bean (il compianto Eddard Stark di Game of Thrones) sarà Jacopo de’ Pazzi.

Infine, due italianissime attrici molto amate dal grande pubblico, avranno due ruoli di rilievo: Alessandra Mastronardi (Eva ne I Cesaroni tra le altre cose, ma anche in Master of None) sarà Lucrezia Donati, donna amata da Lorenzo il Magnifico mentre il ruolo della sorella, Bianca de’ Medici è affidato ad Aurora Ruffino (Cris nella celebre serie Rai Braccialetti Rossi).

Attendiamo con trepidazione ottobre, sperando che la data venga confermata. Intanto, qui sotto trovate uno dei teaser della seconda stagione, direttamente dal profilo twitter della serie.

Continua a leggere su Mad for Series

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.