Dune: The Sisterhood - Ultimi Aggiornamenti sul Cast della Serie TV di HBO Max
![Dune: The Sisterhood - Ultimi Aggiornamenti sul Cast della Serie TV di HBO Max](https://www.madforseries.it/uploads/articles/2022/12/d02/jsf1055nws/first.jpg)
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
HBO Max ha annunciato nuovi tre attori che saranno presenti nella serie TV prequel della recente pellicola cinematografica Dune firmata da Denis Villeneuve: Mark Strong, Jade Anouka (His Dark Materials) e Chris Mason (Broadchurch) sono stati infatti scritturati insieme a Emily Watson, Shirley Henderson, Indira Varma e Travis Fimmel per comparire nei nuovi episodi.
Strong interpreterà l'imperatore Javicco Corrino, un uomo di una grande stirpe di imperatori in tempo di guerra, chiamato a governare l'Imperium e gestire una fragile pace. Anouka sarà la sorella Theodosia, donna talentuosa e ambiziosa che nasconde un pericoloso segreto sul suo passato. Infine Mason interpreterà Keiran Atreides, un maestro di spada di una grande casata la cui ambizione di essere all'altezza del nome della sua famiglia, viene interrotta quando forma un legame inaspettato con un membro della famiglia reale.
Dune: The Sisterhood, basata sul romanzo classico di Frank Herbert e ambientata mille anni prima dell'ascensione di Paul Atreides, seguirà le sorelle Harkonnen mentre combattono le forze che minacciano il futuro dell'umanità e fondano la setta nota come Bene Gesserit.
Recentemente la creatrice e sceneggiatrice dello show Diane Ademu-John (The Haunting of Bly Manor), si è dimessa dal suo incarico di co-showrunner, lasciando Alison Schapker (Alias) a ricoprire questo ruolo, ma rimanendo comunque coinvolta in veste di produttrice esecutiva.
Fonte: Deadline