Dostoevskij: il Teaser della Prima Serie TV dei Fratelli D'Innocenzo
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
Sky ha rilasciato il teaser trailer di Dostoevskij, la prima serie TV ideata, scritta e diretta dai fratelli Damiano e Fabio D'Innocenzo. Questo nuovo progetto sarà presentato in anteprima alla 74ª edizione del Festival di Berlino, dove i due registi italiani vinsero l'Orso d'Argento per il film Favolacce nel 2020.
L'eclettico noir poliziesco è ambientato nel rigido entroterra romano e vede protagonista Filippo Timi (Come Dio Comanda), che interpreta Enzo Vitello, un detective tormentato da un passato doloroso. Il protagonista dovrà indagare sugli omicidi di un serial killer soprannominato "Dostoevskij" poiché, accanto ai corpi uccisi, lascia sempre una lettera con la propria desolante e chiarissima visione del mondo e della vita. Perseguitato dalle parole dell'assassino, il poliziotto si imbarca in una pericolosa indagine in solitaria, avvicinandosi sempre più a un'inquietante verità esistenziale.
Nel cast principale sono presenti anche Gabriel Montesi (Favolacce), Carlotta Gamba (America Latina) e Federico Vanni (Fedeltà).
Dopo il lancio a Berlino, lo spettacolo uscirà nelle sale cinematografiche, prima della messa in onda su Sky e NOW con 6 episodi.
Fonte: Variety