Dopo la Morte della Regina Elisabetta II, The Crown torna in vetta nella Top 10 di Netflix
Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione:
Non sorprende che la morte della Regina Elisabetta II - ponendo fine a uno storico regno di 70 anni - abbia stimolato un rinnovato interesse per The Crown.
La serie TV di Netflix, che inizia alla fine degli anni '40 prima che Elisabetta diventasse la Regina d'Inghilterra, si concluderà con la sesta stagione portando lo spettacolo all'inizio degli anni 2000.
Tra venerdì e domenica (9-11 settembre), il pubblico dello spettacolo è aumentato di oltre l'800% rispetto al week-end precedente. Negli Stati Uniti, il numero di spettatori è più che quadruplicato, mentre in Francia sono triplicati.
Al momento della stesura di questo articolo, la Top 10 di Netflix Italia è la seguente:
- Cobra Kai
- The Crown
- The Imperfects
- Il Diavolo in Ohio
- Mare Fuori
- SKAM Italia
- Narcosantos
- Il Diario di un Gigolò
- The Sandman
- Vostro Onore
Nel frattempo, in segno di rispetto The Crown ha annunciato che avrebbe interrotto la produzione della prossima 5° stagione - in arrivo sulla piattaforma di streaming a novembre - che avrà un cast completamente nuovo: Imelda Staunton sarà la Regina Elisabetta, Jonathan Pryce il Principe Filippo, Lesley Manville la Principessa Margaret, Dominic West interpreterà Carlo, Elizabeth Debicki sarà la Principessa Diana, Olivia Williams vestirà i panni di Camilla Parker Bowles, Jonny Lee Miller apparirà come il Primo Ministro John Major. Nei nuovi episodi sarà presente anche il figlio di West, Senan West, che sarà il giovane Principe William (di circa 11 anni) - interpretato inoltre da Teddy Hawley e Will Powell per la rappresentazione di un Harry di età diverse.
Il casting suggerisce che la stagione 5 si concentrerà sugli anni '90, raccontando gli eventi che precedono - e forse seguono - la morte di Diana nel 1997.
Fonte: Variety