Dopesick: Rosario Dawson nel Cast della nuova Serie TV Drammatica di Hulu
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
Rosario Dawson si è unita al cast della prossima serie TV Dopesick targata Hulu, che offre uno sguardo all'epicentro della lotta americana contro la dipendenza da oppioidi portando gli spettatori da una comunità mineraria in difficoltà della Virginia, ai corridoi della DEA e al Big Pharma Manhattan. La miniserie, di otto episodi, è basata sull'omonimo bestseller del New York Times di Beth Macy.
L’attrice newyorkese interpreterà Bridget Meyer, descritta come una dura agente della DEA, che combatte per limitare l'uso di OxyContin. Si unisce ai membri del cast già annunciati quali: Michael Keaton, che interpreterà Samuel Finnix, un medico della vecchia scuola che si ritrova avvolto nel segreto mortale di Big Pharma, Peter Sargaard, Kaitlyn Dever, Will Poulter, John Hoogenakker, Philippa Soo e Jake McDorman.
Dawson è conosciuta principalmente per i suoi ruoli cinematografici, avendo recitato in progetti come Rent, Sin City e Death Proof. È apparsa anche nelle serie TV della Marvel Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist. Prossimamente apparirà nel ruolo di Ahsoka Tano nella seconda stagione di The Mandalorian.
Dopesick sarà scritto da Danny Strong, che ne è anche produttore esecutivo. Barry Levinson è regista e produttore esecutivo.
La crisi degli oppioidi in America negli ultimi tempi è diventata oggetto di numerosi progetti televisivi. Per esempio, STARZ ha rilasciato la serie TV drammatica Hightown a maggio, mentre Netflix ha promosso uno show sul tema della piaga della droga: Narcos: Mexico.
Vi invitiamo a rimanere collegati per tutte le news delle serie TV e a seguirci sui nostri social: Facebook, Instagram e Twitter!
Fonte: Variety