Doom Patrol: la Serie viene Rinnovata per una Seconda Stagione
Scritto da: Domenico MiceliData di pubblicazione:
Nel mese di Maggio abbiamo assistito alla conclusione della stravagante serie di avventure di Doom Patrol, ed il silenzio sulla continuazione della serie, ha preoccupato i numerosi fan, vista anche la recente cancellazione di un altro show targato DC Universe come Swamp Thing (in questo articolo ne avevamo parlato, ed in quest'altro articolo spiegavamo le motivazioni). Adesso, però, non ci sono più dubbi e timori, durante il panel di DC Universe al Comic-Con di San Diego è stata annunciata la seconda stagione della serie.
Dunque nel 2020, Doom Patrol, tornerà con nuovi episodi. L'annuncio, però, è stato più interessante del previsto, dato che il produttore esecutivo Jeremy Carver, insieme alla star della serie Diane Guerrero (Crazy Jane), dopo essersi messi a completa disposizione di tutti i fan, hanno annunciato che è stato preso un accordo anche con HBO Max, il servizio streaming targato Warner Media. Dunque i nuovi episodi, saranno disponibili su DC Universe, ma anche su HBO Max, e su quest'ultimo, nella data di uscita dello show, saranno inserite anche le 15 puntate della prima stagione.
Doom Patrol è basato sulla famosa serie di fumetti omonimi, e coinvolge un gruppo di "eroi atipici", ovvero, Robotman, Negative Man, Crazy Jane, Elastic Girl e Cyborg. La seconda parte ricomincerà dall'introduzione di Dorothy Spinner, personaggio che era stato introdotto nell'ultima puntata. Come abbiamo potuto constatare, lo show è a dir poco "particolare", tra uno spettacolo di burattini nazisti, un culto con il proprio quartier generale all'interno di un globo di neve ed un nemico il cui super potere coinvolge i peli del viso delle vittime, solo per citarne alcuni, ma oltre alla particolarità delle avventure, ci possiamo trovare anche molto cuore e sentimento.
Ed è proprio riguardo il cuore dello spettacolo che Carver ha dichiarato che nella seconda stagione ci sarà "un'esplosione":
"Abbiamo introdotto qualcosa di un nuovo personaggio importante con la figlia del capo, e abbiamo ancora latenti risentimenti tra la squadra e il capo che dovranno essere risolti in un modo o nell'altro."
Adesso quindi possiamo stare tranquilli ed aspettare con ansia la data di uscita di Doom Patrol 2. E voi cosa ne pensate? Vi siete appassionati anche voi a questo gruppo di eroi particolari? Fatecelo sapere con un commento sulla nostra pagina Facebook!
Fonte: Comic Book