Don Matteo 13: Terence Hill lascia la Serie TV, ecco da chi sarà Sostituito
Scritto da: Roberta Greco - Data di pubblicazione:
Don Matteo è una delle fiction televisive più amate dagli Italiani. La serie TV - prodotta da Lux Vide - va in onda da gennaio 2000 per un totale di 255 episodi distribuiti su dodici stagioni, le quali si trovano per intero su RaiPlay.
La fiction - ambientata nelle realtà cittadine di Gubbio e Spoleto - racconta le vicende di Don Matteo Bondini (Terence Hill), un sacerdote che sia per amore verso il prossimo che per casualità, si trova coinvolto nelle indagini svolte dai Carabinieri locali, le quali talvolta vengono risolte proprio da Don Matteo grazie a preziosi indizi e alla sua innata comprensione dell'animo umano.
Ed è proprio alla figura dell'amato e stravagante sacerdote che i fan della serie TV dovranno dire addio: è giunta infatti la notizia che Terence Hill verrà gradualmente sostituito, a partire dalla tredicesima stagione, da Raoul Bova.
Il quasi cinquantenne attore romano, che di recente ha vestito i panni di Guido Borghi nella miniserie Buongiorno, Mamma! (di cui l'ultimo episodio andrà in onda questa sera), interpreterà il ruolo di un nuovo prelato che riuscirà come il suo predecessore a intrufolarsi nelle indagini giudiziarie della città.
La prossima stagione vedrà anche il ritorno della fedele spalla di Nino Frassica all'interno della serie Flavio Insinna, nel ruolo del Capitano Flavio Anceschi. Purtroppo però, questo ingresso non prevedrà anche quello di Milena Miconi (che interpreta Laura Respighi), la quale ha commentato il tutto:
"Nelle fiction può accadere che alcuni personaggi, anche se di successo, non vengano poi inclusi”.
E in attesa di scoprire ulteriori informazioni, ecco un simpaticissimo post rilasciato dall'account Instagram ufficiale della serie, che vede protagonista il Maresciallo Nino Cecchini (Nino Frassica).