Domina 2 ci sarà! Rinnovata per una Stagione la Serie TV con Kasia Smutniak
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
La rete televisiva americana Epix rinnova per una seconda stagione la serie TV italo-britannica Domina - che vede come protagonista Kasia Smutniak (Diavoli) - grazie a un accordo con il distributore internazionale Banijay Rights.
Il dramma epico racconta per la prima volta il punto di vista delle donne e le lotte per il potere durante il principato di Gaio Ottaviano, il celebre Cesare Augusto, primo imperatore romano. Ambientata durante uno dei periodi più interessanti della storia romana, la serie TV segue la straordinaria ascesa al potere di Livia Drusilla, terza moglie di Cesare Augusto, interpretata dall'attrice e modella di origini polacche.
Smutniak guida un grande cast internazionale formato da Matthew McNulty (Misfits) nel ruolo di Gaio, l'imperatore Augusto, mentre Claire Forlani (Vi Presento Joe Black) è Ottavia, la sorella di Gaio. Ancora, Christine Bottomley (The End of the F***ing World) è Scribonia, seconda moglie di Gaio e nemica mortale di Livia, Ben Batt (Captain America: The First Avenger) interpreta Agrippa, amico d'infanzia di Gaio, poi generale e successivamente console.
Inoltre vi sono eccellenze italiane di rilievo internazionale nel team tecnico, a partire dal Premio Oscar Gabriella Pescucci, che ha curato i costumi della serie TV. Luca Tranchino (Prison Break) alla scenografia, Katia Sisto (Penny Dreadful) al make-up e Claudia Catini (Trust: Il rapimento Getty) all’hair design.
Domina è creata da Simon Burke (Fortitude). Il primo ciak scatterà in primavera negli storici studi di Cinecittà a Roma, per un debutto previsto su Sky, in streaming su NOW e negli Stati Uniti su Epix nel 2023.
Fonte: Deadline