Doctor Zivago: il creatore di Vikings produrrà la Nuova Serie TV

Scritto da: Domenico MiceliData di pubblicazione: 

Dopo aver ideato serie tv di grande successo come The Tudors e Vikings, Michael Hirst, ha avviato una collaborazione con le case di produzione Hartswood Films (produttori di Sherlock) e Wild Bunch TV (che hanno prodotto Il Nome della Rosa) per portare sul piccolo schermo il Dottor Zivago.

In realtà, questa, non è la prima volta che il celeberrimo libro di Boris Leonidovic Pasternak viene adattato per lo schermo. Il primo tentativo è stato nel 1965 con un film diretto da David Lean, ed il protagonista era Omar Sharif. Il secondo tentativo (che però non ebbe il successo del film che lo ha preceduto), invece, è stata una mini-serie di 3 episodi, ed i protagonisti furono Hans Matheson e Keira Knightley.

Il libro, valso il premio Nobel per la letteratura a Pasternak, racconta la storia avventurosa del medico Jurij Zivago, sposato con la cugina Tonia, ma innamorato di Lara. tutta l'avventura si consuma nel periodo della Guerra civile Russa (dal 1917 al 1922) e proprio su questo tema Michael Hirst ha dichiarato:
"Ci sono molte persone nel mondo che stanno soffrendo a causa della guerra, delle rivoluzioni e della disintegrazione sociale, questo progetto si spingerà oltre i confini del film e abbraccerà in modo più ampio la storia del viaggio del dottor Zivago nel vortice della rivoluzione collegandosi deliberatamente in modo forte agli avvenimenti di oggi, dall'America Latina alle strade di Parigi".

La serie conterà 8 episodi, ed ancora nessuna rete si è accaparrata i diritti per trasmetterla. Le uniche informazioni che abbiamo, per il momento, sono i nomi dei produttori, Beryl e Sue Vertue e Foz Allan.
Più informazioni dovrebbero arrivare molto presto, dato che Hirst oggi sarà ospite dello UTA panel nel teatro Majestic di Broadway.

E voi cosa ne pensate sarà un successo questo nuovo progetto? fatecelo sapere sulla nostra pagina Facebook!

Continua a leggere su Mad for Series

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.