Doctor Who troppo Politicamente Corretto? Un Attore difende la Serie TV di BBC

Scritto da: Alessandro LellaData di pubblicazione: 

Come tutti i fan di una delle serie più apprezzate degli ultimi anni sapranno, l'undicesima stagione di Doctor Who è stata la prima con una protagonista femminile nei panni del Signore del Tempo.

L'annuncio dell'attrice britannica Jodie Whittaker come tredicesimo dottore suscitò alcune critiche inizialmente e, negli ultimi tempi, lo show targato BBC è stato anche accusato di essere troppo politicamente corretto. Recentemente però, un attore del cast, ha deciso di prenderne le difese.

Si tratta di Hamza Jeetooa (qui sopra in foto), comparso al fianco del Signore del Tempo nel sesto episodio dell'undicesima stagione, intitolato Demons of the Punjab. L'attore in questione, ha provato a spiegare l'importanza di una maggiore varietà nei prodotti di intrattenimento, anche se, come nel caso di Doctor Who, questa scelta può suscitare delle proteste o delle infelicità.

Ecco a voi le parole di Jeetooa:

"Ci saranno sempre delle persone che diranno non la vedo così o non credo in questo, ma io sono davvero contento di far parte della serie e di partecipare a un piccolo pezzo di storia. Il team creativo era stimolato dal fatto che sapeva che ci sarebbero state persone non del tutto soddisfatte.Volevamo cambiare lo show e anche aprirci a un nuovo tipo di pubblico. Possiamo aver perso degli spettatori, ma ne abbiamo guadagnati altrettanti e per il meglio".

Intanto, il grande David Tennat e Jodie Whittaker faranno squadra in una nuova serie di fumetti, che vedrà il ritorno del grande decimo Dottore per un'occasione speciale.

E voi cosa ne pensate dei cambiamenti dello show?

Come sempre vi invitiamo a commentare la notizia sulla nostra pagina Facebook e, per rimanere sempre aggiornati sul mondo delle serie tv, vi invitiamo a seguire anche la nostra pagina Instagram!

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Digital Spy

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.