Doctor Who: sembra che non ci sarà uno Special di Natale quest'anno
Scritto da: Simone Sagona - Data di pubblicazione:
È ormai noto a tutti i fan di come l'undicesima stagione di Doctor Who abbia letteramente rivoluzionato molteplici aspetti della serie: dal cambio di struttura, al numero dei compagni, per arrivare al cambio di genere del Dottore.
Da fonti autorevoli, pare però che queste non saranno gli unici cambiamenti della serie.
Sembra infatti che Chris Chibnall, nuovo showrunner di Doctor Who, abbia deciso di rinunciare, almeno per quest'anno, allo speciale di Natale, tradizione molto amata dai fan della serie.
Per chi non se lo ricordasse, nello speciale 2017, con il quale Steven Moffat, precedente showrunner, ci ha dato il suo addio, il Dottore e...il Dottore (nella sua prima incarnazione), tornavano indietro nel tempo all'incredibile Tregua di Natale del 1914, dove facevano conoscenza dell'antenato di uno storico compagno di First.
Lo stesso Steven Moffat, in passato, aveva espresso le difficoltà sempre crescenti, nel dover scrivere ogni anno trame natalizie.
Chibnall potrebbe non esser riuscito a trovare l'ispirazione ed aver deciso di non realizzare forzatamente un episodio.
È però risaputo che l'undicesima stagione sarà composta da undici episodi (uno extra), ci sono dunque ottime speranze per un episodio di capodanno!
Pronti a festeggiare il nuovo anno con il Dottore e i suoi compagni?