Doctor Who: nonostante i Rating Negativi, la Strada è ancora Lunga
Scritto da: Matteo Rossi - Data di pubblicazione:
Con un solo episodio ancora da trasmettere, si avvicina ormai la conclusione di questa annata di Doctor Who ed è tempo di tirare le somme.
Malgrado i numerosi colpi di scena e il ritorno di memorabili personaggi, sembra che questa stagione non sia riuscita a fare breccia nei cuori dei fan di tutto il mondo.
La serie purtroppo sta vivendo, per quanto riguarda gli ascolti, un brutto periodo: gli spettatori, nel Regno Unito, sono infatti calati di settimana in settimana, arrivando a toccare con l'episodio di domenica scorsa appena i 3,7 milioni, circa un milione in meno rispetto allo special di Capodanno, che aveva già registrato una diminuzione del 40% rispetto al debutto di Jodie Whittaker nel 2018. Anche in America i numeri non sono così rosei: appena 536000 spettatori in media a puntata.
Nonostante questi dati, alla BBC si ritengono soddisfatti della loro serie tv sci-fi di punta e hanno già confermato una tredicesima stagione.
Mentre il prossimo episodio di Doctor Who, intitolato "The Timeless Children" verrà trasmesso il 1 marzo nel Regno Unito, ancora si attendono notizie sulla messa in onda italiana.
Fonte: TVLine