Doctor Who: nel 2022 Jodie Whittaker e Chris Chibnall lasceranno la Serie TV

Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione: 

Sembra che sia giunto il momento di vedere un nuovo Dottore alla guida del TARDIS. Un nuovo servizio andato oggi in diretta sulla rete BBC conferma un fatto importante sul futuro di Doctor Who: nel 2022 Jodie Whittaker saluterà il suo Dottore e uscirà dalla serie, insieme allo showrunner Chris Chibnall.

Secondo la BBC, la loro uscita avverrà il prossimo anno dopo che sarà pubblicato un trio di speciali di Doctor Who. L'ultima corsa di Whittaker sarà rilasciata nell'autunno 2022 e coinciderà con le celebrazioni del centenario della BBC.

"Essendo a capo del TARDIS da quando le riprese del Tredicesimo Dottore sono iniziate nel 2017, lo showrunner Chris Chibnall e il Tredicesimo Dottore, Jodie Whittaker, hanno confermato che se ne andranno dalla cabina telefonica più famosa della Terra - e dell'universo", scrive la BBC. "Con una serie di eventi in sei parti annunciata per l'autunno e due speciali già pianificati per il 2022, BBC One ha ora chiesto un'ulteriore avventura finale per il Tredicesimo Dottore, per formare un trio di speciali per il 2022 prima che il Dottore si rigeneri ancora una volta".

A seguito di questo annuncio, Chibnall ha affrontato il suo congedo insieme a Whittaker. È stato lì che lo showrunner ha rivelato di aver fatto un patto per lasciare Doctor Who con l'attrice, ed entrambi abbandoneranno lo spettacolo provando amore per il franchise.

Premi sull'immagine per ingrandirla.

“Nel 2017 ho iniziato questa bellissima esperienza. Non avrei mai potuto immaginare le brillanti avventure, i mondi e le meraviglie che avrei visto. Il mio cuore è pieno di amore per questo spettacolo, per la squadra che lo realizza, per i fan che lo guardano e per ciò che ha portato nella mia vita. E non potrò mai ringraziare abbastanza Chris per avermi affidato le sue incredibili storie. Sapevamo che volevamo cavalcare quest'onda fianco a fianco e passare il testimone insieme. Quindi eccoci qui, a poche settimane dalla conclusione del miglior lavoro che abbia mai avuto. Non credo che sarò mai in grado di esprimere ciò che questo ruolo mi ha dato. Porterò il Dottore e le lezioni che ho imparato per sempre" ha affermato Whittaker. “So che il cambiamento può essere spaventoso e nessuno di noi sa cosa c'è là fuori. Ecco perché continuiamo a cercare. Viaggia speranzoso. L'Universo ti sorprenderà. Costantemente”.

Chibnall ha continuato: "Jodie e io abbiamo stretto un patto 'tre serie e via' all'inizio di questa esperienza irripetibile. Quindi ora il nostro turno è terminato e stiamo riconsegnando le chiavi del TARDIS. Il magnifico e iconico Dottore di Jodie ha superato tutte le nostre alte aspettative. È stata l'attrice protagonista che si è assunta la responsabilità di essere la prima Dottoressa con stile, forza, calore, generosità e umorismo. Ha catturato l'immaginazione del pubblico e continua a ispirare tutto il mondo, così come tutti gli attori della produzione. Non riesco a immaginare di lavorare con un Dottore più stimolante, quindi non lo farò! Per me guidare questa squadra eccezionale è stato un divertimento creativo senza rivali e una delle più grandi gioie della mia carriera. Sono così orgoglioso delle persone con cui abbiamo lavorato e delle storie che abbiamo raccontato. Per finire il nostro tempo nello show con uno speciale aggiuntivo, dopo che la pandemia ha cambiato e sfidato i nostri piani di produzione, è un bel bonus. È fantastico che il culmine della storia del Tredicesimo Dottore sarà al centro delle celebrazioni del centenario della BBC. Auguro ai nostri successori, chiunque scelgano BBC e BBC Studios, tanto divertimento quanto ne abbiamo vissuto noi. Sarà meraviglioso!".

La tredicesima stagione di Doctor Who sarà rilasciata entro la fine del 2021. Nel caso in cui ve lo foste perso, di seguito il teaser trailer pubblicato di recente!

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.