Doctor Who: la Star David Tennant vorrebbe un Ruolo nell’Universo di Star Trek

Doctor Who: la Star David Tennant vorrebbe un Ruolo nell’Universo di Star Trek

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Come gli Whovian sanno bene, David Tennant ha già lavorato come protagonista in uno dei più grandi franchise di fantascienza del mondo, interpretando il Decimo Dottore in Doctor Who. Inoltre ha anche trascorso alcuni anni vestendo i panni del cattivo nell'universo Marvel, interpretando Kilgrave in Jessica Jones e nella serie di film di Harry Potter, interpretando Barty Crouch. 

Ma l'attore ha ancora almeno un altro venerabile franchise che vorrebbe cancellare dalla sua lista di cose da fare: Tennant ha infatti ammesso che gli sarebbe piaciuto entrare a far parte dell'universo di Star Trek, specialmente dopo aver avuto l'interprete di Star Trek: The Original Series George Takei nel suo podcast. "Far parte di Star Trek sarebbe fantastico", ha dichiarato Tennant in risposta alla domanda di un fan. "Dopo aver parlato con George Takei per il podcast, mi sono immerso un po' in quel mondo".

Sebbene ormai sia passato del tempo dalla devastante rigenerazione del Decimo Dottore, Tennant fa ancora parte dell'esteso universo del franchise: ultimamente ha recitato in una serie di audio intitolati Doctor Who: The Tenth Doctor Adventures. Questa opportunità gli ha permesso di riunirsi con le compagne Rose Tyler (Billie Piper) e Donna Noble (Catherine Tate). 

Doctor Who: la Star David Tennant vorrebbe un Ruolo nell’Universo di Star Trek

La prossima puntata lo vedrà avventurarsi con la moglie del Dottore, River Song (Alex Kingston). Ecco la sinossi: "Il Dottore sa che River Song è una parte del suo futuro. Una parte esasperante, intrigante, ma inevitabile. Le loro vite si intrecciano inestricabilmente, ma in questi primi giorni - almeno per il Dottore - devono affrontare la loro relazione senza troppi spoiler. Qualunque cosa riserva il suo passato e il futuro del Dottore, River farà in modo che si diverta a districare il mistero...".

Ora, a vestire i panni del Dottore, è Jodie Whittaker, la prima donna a ottenere questo ruolo e, nel 2019, Tennant ha rivelato quali consigli ha dato all'attrice sull'interpretazione dell'iconico eroe: "Per certe persone sarai sempre il Dottore, il che è una cosa meravigliosa e al tempo stesso umiliante, ma significa accettare un adattamento alla tua vita", ha detto. "Devi essere pronta per questo. È un'esperienza unica e c'è un gruppo di supporto molto piccolo che sa come ci si sente. Non si darebbero mai consigli su come interpretare una parte. La parte della recitazione è ciò per cui vai alla scuola di recitazione. Tutto quello che può aiutare è un'altra cosa".

"Jodie è stata una scelta emozionante. Sono estremamente orgoglioso del successo che ha avuto. Non capisco le varie lamentele secondo cui l'ultima stagione è stata troppo politically correct. È possibile essere troppo politicamente corretti? E cosa vuol dire? L'inclusività è sempre stato uno dei punti di forza di Doctor Who".

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più