Doctor Who: la Reunion con David Tennant e John Barrowman è stata Cancellata

Scritto da: Alessandro LellaData di pubblicazione: 

Per i fan di Doctor Who ci sono brutte notizie: sfortunatamente Torchwood: Absent Friends, il dramma audio che doveva riunire David Tennant nei panni del Decimo Dottore e John Barrowman nei panni del Capitano Jack Harkness, non verrà rilasciato.

La Big Finish Productions infatti, ha annunciato pochi giorni fa che avrebbe ritirato la nuova avventura audio dal suo programma di rilascio:
"Big Finish ha preso la decisione di rimuovere Torchwood: Absent Friends dal programma di rilascio mensile e non ha intenzione di pubblicare questo titolo in questo momento”.

La decisione è arrivata a seguito di una rivisitazione dell'abitudine di Barrowman di "esporsi" sui set di Doctor Who e Torchwood, a causa del suo ex co-protagonista di Doctor Who, Noel Clarke, indagato per cattiva condotta sessuale.

Come i fan ricorderanno infatti, Barrowman era stato indagato per cattiva condotta o condotta inappropriata, proprio sul set del noto show televisivo. 

Successivamente alle accuse fatte a Clarke dunque, sembrerebbe che l'attenzione si sia nuovamente spostata sui vecchi comportamenti di cui era stato accusato Barrowman.

A tal proposito si era espressa Judie Gardner, produttrice esecutiva di Doctor Who e Torchwood:
"Ho incontrato John e l'ho rimproverato per chiarire sia a lui che al suo agente che un comportamento di questo tipo non sarebbe stato tollerato. Per quanto ne so, il comportamento inappropriato di John si è interrotto da quel momento in poi".

Barrowman ha rilasciato una dichiarazione sul suo comportamento:
"Il mio comportamento vivace forse è stato frainteso, era per intrattenere i colleghi sul set e nel backstage. Nonostante ciò mi sono scusato, in precedenza. Dopo le mie scuse nel novembre 2008, anche la mia comprensione e il mio comportamento sono cambiati".

Gareth David-Lloyd, che recitava al fianco di Barrowman in Torchwood e doveva riprendere il ruolo in Absent Friends, ha offerto una dichiarazione ricordando la sua esperienza con il comportamento dietro le quinte dell'attore anglo/americano:
"Nella mia esperienza su Torchwood il comportamento di John sul set è sempre stato inteso a intrattenere, far ridere le persone e mantenere alto il morale e le energie in quelle che a volte erano giornate di lavoro molto lunghe. Forse era perché eravamo così vicini come cast, che le linee a volte erano sfocate per l'eccitazione - ero troppo inesperto per sapere qualcosa di diverso, ma ridevamo sempre. Il John che conoscevo sul set non si sarebbe mai comportato in un modo che pensava stesse influenzando negativamente qualcuno. Da quello che so di lui, non è la sua natura. Era un turbine di energia positiva, sempre molto generoso, gentile e un attore protagonista meravigliosamente solidale da avere al timone dello spettacolo".

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.