Doctor Who: David Tennant non è Felice dell'Assenza di Special Natalizi
Scritto da: Simone Sagona - Data di pubblicazione:
Gli special di Natale, una delle tradizioni più amate, se non la più amata dai fan di Doctor Who, la storica serie tv britannica. Appuntamento fisso fin dal 2005, quando l'apprezzatissimo show televisivo fu rilanciato da Russel T. Davies.
Appuntamento fisso fino al 2018, quando Chris Chibnall (nuovo e attuale showrunner della serie) decise di cancellarli, almeno per il momento, generando disappunto tra i whovian più affezionati.
"Penso che abbiamo scavato, e probabilmente estratto ogni singola idea che potevano, riguardo il Natale in Doctor Who, e la volta scorsa lo abbiamo ignorato praticamente del tutto": sono queste le tristi parole che aveva pronunciato lo scorso anno lo sceneggiatore.
A cavallo tra l'undicesima e la dodicesima stagione avevamo infatti avuto uno special di capodanno, "in sostituzione", quest'anno invece si è deciso di passare saltare direttamente al primo episodio di stagione.
Anche tra i membri del cast (ed ex-membri), non sono mancati commenti di disappunto. In particolare, David Tennant, durante un Comic Con svoltosi in Galles, avrebbe espresso tristezza per la mancanza di questi episodi, definiti dall'attore "veramente magici". Proprio parlando di questa assenza, Tennant si sarebbe chiesto: "cosa sta succedendo alla serie"?
C'è però da dire che, dopo i terribili ascolti dell'undicesima stagione, in quella appena iniziata si è già corso ai ripari, reintroducendo alcune vecchie e amate caratteristiche della serie.
La speranza è dunque che possano essere rintrodotti anche i tanto rimpianti special di Natale, prima o poi.
Voi che ne pensate? Vi piacerebbe venissero creati nuovi special natalizi, e non solo? Fatecelo sapere commentando sulla nostra pagina Facebook!
Fonte: Comic Book