Doctor Who: ci sarà un nuovo Special Natalizio della Serie TV BBC...ma nel 2020!
Scritto da: Valentina BiaforeData di pubblicazione:
Attenzione: questo articolo contiene spoiler
Buone notizie per i fan: le riprese di Doctor Who 12 si sono appena concluse, e possiamo confermarvi che il debutto avverrà a Capodanno. Una fonte vicina alla BBC One ha rivelato al Mirror che la première di stagione è divisa in due parti, confermandoci che la storia “sarà immensa. La portata è semplicemente epica. Nessuno resterà deluso.”
La seconda parte della première andrà in onda nel Regno Unito il 4 gennaio e poi la trasmissione dei successivi 10 episodi. Il cast avrebbe già girato uno speciale natalizio che arriverà sugli schermi a Natale 2020, e vedrà coinvolti i Dalek, storici nemici del Dottore. La conferma arriverebbe da Chris Chibnall in persona.
Lo showrunner dell'undicesima e della dodicesima stagione di Doctor Who avrebbe dichiarato ai microfoni di Radio Times che "Avrete uno speciale... alla fine della prossima serie, sì".
Per queste festività possiamo abbandonare l’idea di passare il Natale in compagnia del Dottore, rifocillandoci con una maratona casalinga, ma teniamoci in forma per gli inizi del prossimo anno: "Beh, sarebbe cattivo da parte nostra non mandare in onda almeno un episodio durante le festività, no?" conclude lo showrunner della serie.
Non solo, altra novità è che Doctor Who 12 spalanca le porte a due celebrità. Nel corso della lunga serie tv sono tanti gli attori che hanno fatto capolino come Timothy Dalton, Anthony Stewart Head, Derek Jacobi e tanti altri. Lo showrunner Chir Chibnall vuole fare le cose in grande: Gli attori britannici Stephen Fry e Lenny Henry appariranno in qualità di guest star nella première della nuova stagione.
Chris Chibnall ha aggiunto di essere un fan di Stephen Fry e Lenny Henry, i quali saranno protagonisti di “una delle nostre più grandi storie di sempre”. Doctor Who 12 è stato annunciato lo scorso dicembre, con grande gioia da parte dello showrunner:
"Siamo di nuovo fuori! Beh, in realtà non ci siamo mai fermati – dato che il Dottore e gli amici di Jodie Whittaker hanno conquistato il cuore delle famiglie, siamo stati impegnati con una serie completamente nuova di avventure e d’azione per il Tredicesimo Dottore. Adoriamo fare questo show e siamo rimasti stupefatti dalla risposta del pubblico, quindi non vediamo l’ora di portare più paure, più mostri e più Bradley Walsh, Mandip Gill e Tosin Cole. Brillante!
In attesa della première, Seguiteci sulla nostra pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle news del momento .