Doctor Who: Christopher Eccleston tornerà a Interpretare il Dottore nelle nuove Avventure Audio
Scritto da: Alessandro LellaData di pubblicazione:
Ebbene, fan di Doctor Who, ecco una notizia molto interessante: Christopher Eccleston (The Leftovers) riprenderà il suo ruolo di Nono Dottore dopo ben 15 anni, in una nuova gamma audio di Doctor Who, creata dalla Big Finish Productions.
Come tutti i fan dello show sapranno, visto per la prima volta sullo schermo nel 2005, Christopher Eccleston ha guidato il venerabile show di fantascienza in una nuova era per una nuova generazione. Ora, a distanza di anni, si imbarcherà in una nuova serie di dodici avventure audio full-cast, che verranno rilasciate in quattro cofanetti a partire dal maggio 2021.
A seguire trovate la dichiarazione di Eccleston a riguardo:
"Dopo 15 anni sarà emozionante rivisitare il mondo del Nono Dottore, riportando in vita un personaggio che amo interpretare".
La Big Finish Productions sta ancora tenendo segreti i dettagli della storia, gli scrittori e il cast di ospiti aggiuntivi.
Il presidente di Big Finish, Jason Haigh-Ellery, ha dichiarato quanto segue:
"Ho parlato per la prima volta con Christopher del ritorno al ruolo del Dottore alla convention Gallifrey One nel febbraio di quest'anno. Christopher ha detto che si stava divertendo ad incontrare i fan ed era contento che il suo dottore fosse ricordato con tanto affetto. A tal proposito, ha poi affermato che sarebbe stato disponibile a discutere un progetto con Big Finish. Successivamente è scoppiata la pandemia e il tempo è passato velocemente, ma al contempo molto lentamente. Negli ultimi mesi si sono scambiate idee e si sono avute discussioni. Sono così felice che Christopher abbia deciso di tornare al ruolo con noi, e sono entusiasta di accoglierlo nella famiglia Big Finish mentre scopriamo le nuove avventure del Nono Dottore".
Sempre a tal proposito, il direttore creativo di Big Finish, Nicholas Briggs (qui sopra in foto), ha aggiunto:
"Lavorare con Chris è stato molto speciale per me. Ha rappresentato l'inizio della mia carriera in Doctor Who in TV. Quindi, scrivere e dirigere per lui è incredibilmente eccitante. È un artista così potente e sarà fantastico lavorare di nuovo con lui".
I fan di tutto il mondo possono ora preordinare sul sito di Big Finish tutti e quattro i volumi, individualmente o come pacchetto, disponibili in tre formati: CD da collezione, download digitale o vinile triplo LP apribile in edizione limitata.
Ciascuno dei quattro volumi di Doctor Who: The Ninth Doctor Adventures sarà pubblicato come cofanetto o download in edizione da collezione di 4 dischi contenente tre nuovissime avventure audio full-cast, più una selezione di extra dietro le quinte.
I vinili di Doctor Who: The Ninth Doctor Adventures avranno tirature limitate di 1.000 per volume e possono anche essere preordinati singolarmente o in bundle. Le edizioni in vinile però non includeranno gli extra del dietro le quinte.
Cosa ne pensate a riguardo? Fateci sapere la vostra sulla opinione sulla nostra pagina Facebook e, per rimanere sempre aggiornati sul mondo delle serie TV, vi invitiamo a seguire anche la nostra pagina Instagram!
Fonte: Comic Book